Sign in to follow this  
umbi1979

Aiuto con Garage Band

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei una domanda da porre a tutti voi del forum... sto utilizzando da poco il programma GarageBand e ho riscontrato che quando taglio una canzone e la vado a salvare, mi viene allungata di qualche secondo in più; come faccio per evitare questo?

Altro quesito, perchè una volta che invio un brano ad itunes non mi viene salvato in mp3 ma in un'altro formato??

Grazie per la collaborazione...

quando taglio una canzone e la vado a salvare, mi viene allungata di qualche secondo in più; come faccio per evitare questo?

Forse succede perchè è attivata l'opzione "Vincola alla griglia" (Menù Controlli) e quindi il cursore si posiziona alla suddivisione successiva, e così quando tagli viene aggiunto qualche secondo. Prova a deselezionare l'opzione :)

Altro quesito, perchè una volta che invio un brano ad itunes non mi viene salvato in mp3 ma in un'altro formato??

Probabilmente perchè il brano esportato viene salvato nel formato con la più alta qualità audio, cioè .aiff. Una volta che il file è nella libreria di iTunes puoi sempre convertirlo in mp3: seleziona il file, tasto destro e "Converti la selezione in mp3".

Ciao :)

Ne approfitto per chiedere qualche cosa anche io.

Nel pannello info traccia dove è possibile settare gli effetti della traccia come ad esempio : distorsione, wah etc. come si fa a fare in modo di poterli controllare come intensità durante la riproduzione della traccia ?

Mi spiego meglio, ora come ora se imposto un effetto questo rimane con le impostazioni costanti per tutta la riproduzione del brano, come faccio a modularlo (non a mano) durante la riproduzione della traccia, con un sistema simile a quello usato per il volume con i punti di controllo e la riga spezzata ?

Grazie

come faccio a modularlo (non a mano) durante la riproduzione della traccia, con un sistema simile a quello usato per il volume con i punti di controllo e la riga spezzata ?

Con GarageBand, che io sappia non è possibile; puoi automatizzare soltanto volume e pan (bilanciamento stereo)

;)

Scusate, ma come faccio a convertire in mp3 un brano da itunes?

Se clicco con il tasto dx non compare mica salva in mp3 come è stato affermato in una risposta precedente.

Forse mi manca qualche software?

Ho un macbook pro acquistato da un mese.

Grazie

Mingo

un metodo sarebbe esportarlo da garageband senza comprimerlo e poi importarlo in itunes, avendo prima selezionato dalle preferenze di importazione in itunes "mp3" e scegliendo il bitrate gradito...

Se clicco con il tasto dx non compare mica salva in mp3 come è stato affermato in una risposta precedente.

Preferenze di iTunes>Avanzate>Importazione>"Importa utilizzando"; devi impostare "codificatore mp3" :)