Recommended Posts

Malissimo, non ho mai fatto alcona pulizia, mella tastiera si annida polvere ed altro che non sto a descrivere, il monitor lo pulisco con il fazzoletto quando vedo appannato.

Ho semprre trattato così i pc e mac che ho avuto, perchè li considero solo strumenti di lavoro, e devo dire che tutti hanno sempre funzionato stupendamente.

• Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aspirapolvere Hoover quando i fori del Macpro sono intasati. L'ultimo intervento mi ha abbassato la temperatura delle cpu di 8°C. Ho un gatto in casa...

Per il case e per il Cinema Display ora uso il panno multiuso in microfibra Scotch Brite asciutto. E' lo stesso trattamento che riservo alla mia Nikon, ai suoi obiettivi e ai filtri.

• 2 weeks later...

Se aveste una Ferrari ci andreste piano, per caso? Io no.

Il mio MBP resta acceso per settimane, viene sistematicamente sfruttato al limite delle sue possibilità, la ventola è praticamente sempre in funzione.

Lo uso a casa, in viaggio, al lavoro, ci scarico le foto, guardo i DVD, lo uso come videoregistratore con Eye TV.

Non ho mai fatto nessun tipo di manutenzione, mai ottimizzato il sistema, mai deframmentato il disco, mai controllato i privilegi.

Non ho mai avuto il minimo problema, da oltre un anno che ce l'ho.

E' un Mac, per forza :-)

Piero

Ho un MacBook bianco e lo tratto come un figlio, soprattutto da quando mi hanno cambiato tutte le plastiche interne, ogni volta che mangio qualcosa con le mani prima di riutilizzare il mio Mac me le lavo sempre, quando per caso mio padre lo vuole utilizzare sinceramente provo molto fastidio per il semplice fatto che sono un pignolo schifoso e credo che la maggior parte della gente non comprenda il volerlo tenere simmetricamente alla scrivania, l' evitare di appoggiare i polsi sulla plastica e quant' altro.

Gli do una pulita una volta al giorno prima di utilizzarlo col panno per occhiali, passo velocemente le plastiche e soprattutto lo schermo che si riempie sempre di granellini di polvere e schifezze varie.

Periodicamente lo pulisco in modo più approfondito con i dischetti per togliere il trucco leggermente inumiditi ed asciugandolo sempre col panno per occhiali.

Mi piace tenere anche l' ambiente attorno a lui perfetto, la mia scrivania è sempre pulita ed in ordine. Ci tengo parecchio ad ogni oggetto che compro soprattutto quando si spende una bella cifra e si ha tra la mani una macchina così bella, sarebbe un peccato rovinarla...

• 3 weeks later...

Ottimo...bellissimo thread...credevo di essere l'unico ad avere circondato il mio Mac con il filo spinato per evitare che estranei lo toccassero o a dargli la carezzina (rigorosamente al di sotto della tutina morbida che lo riveste quando riposa) prima di andare a dormire o a soffrire in maniera inumana quando nel periodo adolescenziale presentava qualche problema....Per non parlare poi del parto....quando per la prima volta lo ho tolto dalla scatola con ogni precauzione possibile, avendo paura di fargli male, fino a quando non ho udito il rassicurante primo vagito...

Lo so...sembra che stia scerzando ma è tutto vero.......:o

e le plasatiche trasparenti , ooo le plastiche trasparenti , mi vengono i brividi a pensarre che cosa gli può succedere , l'ultima volta che ho aperto un mac dalla scatola mi sono chiuso in camera con un amico , a disatnza , e poi lo lucido con il panno per occhiali e ultimamente ho scoperto l'utilità DELLA GOMMA MAGICA MASTROLINDO!!!!! è stupenda , anche se quando l'ho usata per la prima volta senza guanti me le sono distrutte , comunque va da dio , è come una crema di cristian dior o di chanel per noi...è suprema , dopio il bianco brilla , brilla , brilla e lo schermo sembra nuovo...

Ciao,

io pulisco lo schermo del MacBook, quando c'è n'è bisogno, con il panno per gli occhiali, ogni tanto anche il case all'esterno, la tastiera e il trackpad, a livello software forse non lo sfrutto al limite ma ogni tanto lo tiro per giocare con i BigBangBrainGames o per convertire video (anche 4 ore con la ventola attaccata e andava tranquillo).

Buona l'argomentazione di xtradar, forse non tratto abbastanza bene il mio mac per come mi tratta lui, ma dopotutto è un mezzo, non lo scopo della vita!