Recommended Posts

• Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Poverino...il mio iMac lo lascio acceso H24 però lo spolvero con un panno asciutto, per la tastiera uso un panno leggermente inumidito con acqua e ogni tanto aspiro con l'aspirapolvere la polvere che si accumula sullo sfiato della ventola sul retro...in effetti oggi che compie 2 anni gli potevo fare anche una pulizia straordinaria come regalo!!!

Io ho un Power Mac G5 e quando non lo uso lo tengo coperto con una foderina della Tucano (le facevano per i Quadra...) modificata. Tengo anche coperto il montor LCD con una foderina analoga. Quando c'è polvere la tolgo con un panno antistatico. Per la tastiera, anche lei coperta quando inutilizzata, uso l'aspirapolvere.

Aggiornamento: da quando ho la nuova tastiera "sottiletta" ho potuto eliminare l'aspirapolvere: una soffiatina leggera leggera e il panno antistatico sono più che sufficienti, altro che quel ricettacolo di turpitudini che erano le vecchie tastiere

mi è caduto l'ibook :confused: pero si è solo sbeccato un pezzettino di case, poco dopo mi si è rotto lhd da 120 gb :( ma ora sto di nuovo richattando (o ripostando) con solo tiger reinstallato :)

devo dire che mi è caduto da molto alto (e l'ibook pesa pure parecchio mi pare 2.7 kili) a questo proposito vi domando posti dove comprare appunto solo il case (senza tastiera) mi ricordo un sito che li colorava anche parecchio bene... ma non lo trovo piu con google :(

cmq per quanto a volte lho preso a pugni non mi ha ancora abbandonato sto trattorino :) (neanche un pixellino bruciato)

ciao ciao

Io il mio iBook lo tengo abbastanza bene, lo pulisco quasi una volta a settimana con un pezzettino di ovatta imbevuta d'acqua, strizzata in modo che sia solo umida. Per l'uso quotidiano lo tengo su un supporto costruito apposta per lui e per non sporcarlo uso tastiera e mouse esterni, collegati ad un monitor. Certo i segni dell'età cominciano a vedersi purtroppo ma devo dire che il vecchietto sta abbastanza bene:D.

P.S. il sito che colora i notebook si chiama Colorware.

Come tratto il mio Mac?

Dunque, gli antichi sacerdoti di Iside nel santissimo del tempio custodivano in una stanza segreta una statua a grandezza naturale di una donna che raffigurava la dea, la lavavano ogni giorno, la profumavano, la vestivano, le portavano cibo, le cantavano inni ecc. ecc.

Grossomodo e' cosi' che tratto il mio Mac: la sera lucido il display e il case da eventuali ditate, pulisco il touchpad dalle impronte delle mie dita (manco CSI ne troverebbero!!!), tolgo pelacci caduti dalla mie braccia sulla tastiera, gli do solo software di qualita' (ehm, beh... Windows Vista a parte... coff coff :P ) e prima di andare a nanna gli metto come pigiamino la sua bella custodia.

E' il mio piccolo idolo pagano! :P

Io già mi sarei sciolto a vederlo così...non sopporterei di vedere cadere un notebook... :(

Beh... veramente, nel momento in cui ho sentito lo schianto

mi si è fermato il cuore poi ho riso.

Mi sono salvato per il fatto che è caduto dritto, assiale.

Se fosse caduto di lato sarebbe stato più traumatico.

Io, essendo abbstanza maniacale con le mie cose tecnologiche (non vi dico come tratto il cellulare...), tolgo la polvere con un fazzolettino e poi ripasso le superfici con il panno per pulire le lenti degli occhiali (perchè non graffia-almeno spero-), i lati dello schermo e la fessura del lettore CD/DVD li pulisco con un cotton-fioc (non l'ho mai scritto: è giusto????!?!?!) inoltre mi hanno regalato un aggeggio fantastico per la pulizia della Apple Keyboard (vecchio modello) che è un ricettacolo formidabile per lo sporco.

Saluti!