Sign in to follow this  
mac24

voglio i nuovi imac....

Recommended Posts

Mac24, se devi passare a Mac passaci per la via principale: un Mac nuovo. I Mac vecchi possono essere bellissimi, ma possono anche scioccarti per quanto possono essere lenti con OS X se non hanno un'adeguata scheda grafica (e tutti gl'iMac precedenti al G4 non ce l'hanno ... prova a ridimensionare una finestra per credere) e una BUONA quantità di memoria (non meno di 384mb ... meglio ancora se 512mb ... parlo sempre di quantità minime). Inoltre un sacco d'iMac G3 hanno il CD-RW ma niente lettore DVD (oppure hanno il DVD ma non il masterizzatore ecc. ecc.), non hanno la firewire, USB 1.1 ecc. ecc.

Personalmente se posso darti un consiglio, compra tranquillamente un iMac nuovo e non te ne pentirai affatto, macchina stupenda, veloce e con un prezzo adeguato. Se proprio vuoi risparmiare e magari hai già il monitor la tastiera e il mouse (purché USB) prenditi un Mac Mini (meglio il base perché quelli più accessoriati hanno un rapporto prezzo/prestazioni sfavorevole specialmente se confrontato ad un iMac).

Io vorrei aspettare l'uscita dei nuovi imac... aspetto il wwdc ma se nn aggiornano gli imac....a fine giugno compro un nuovo imac 20'' con mouse e tastiera apple wireless... ma spero tanto invece che li aggiornino in questo mese!!!!!!! MAGARI

Quot gennaro su tutto ma non sulla ram...ormai col 10.4.9 è indispensabile 1 Gb, spiacialmente se sei su powerpc...

Beh, io non lo volevo dire per non essere troppo estremista (ed anche perché vedere un iMac G3 con 1Gb di RAM è veramente difficile :-P) comunque concordo con te ... ci vuole parecchia RAM per OS X (che poi ti ripaga però con infinite soddisfazioni!)

Considerate che un anno fa il 16 maggio è uscito il macbook...è stata un'attesa estenuante per me e tanti altri su questo forum ( siamo andati avanti per 4 mesi quasi ).

Io credo che durante il mese di maggio faranno qualcosa...me l'ha detto l'omino delle mele.

Poi credo anche che non sia necessario aspettare i nuovi processori per proporre i nuovi iMac. Il macbook è stato presentato con i core duo e dopo un po' di mesi sono stati upgradati con i core 2 duo...una cosa molto simile potrebbe succedere con gli iMac. Che ne pensate?

@ gennaro_mac: se vuoi vedere un iMac g3 con 1 gb ram basta che vieni a casa mia.

@ mac24: comunque io ti consiglio di comprarti un usato se proprio non puoi aspettare, e comprarti un iMac leopard appena esce.

Oppure, se proprio non vuoi spendere 1 cent, finchè non escono gli iMac leopard puoi mettere linux sul tuo PC. Prova OpenSuSE.

WOW.........Non sapevo che un anno fa a maggio aggiornarono i macbook...e alora può essere che questo mese aggiornino gli imac????? lo spero con tutto il cuore........STEVE JOBS METTICELA TUTTA............OK?

WOW.........Non sapevo che un anno fa a maggio aggiornarono i macbook...e alora può essere che questo mese aggiornino gli imac????? lo spero con tutto il cuore........STEVE JOBS METTICELA TUTTA............OK?

I macbook non sono stati aggiornati a maggio, sono stati presentati per la prima volta, senza alcun evento ad annunciarli!

se vuoi vedere un iMac g3 con 1 gb ram basta che vieni a casa mia.

Capisco che è una cosa rara ma mi pare esagerato

comunque io ti consiglio di comprarti un usato se proprio non puoi aspettare, e comprarti un iMac leopard appena esce

Scusa eh ... se proprio non può aspettare gli consigli di prendersi un Mac vetusto (perché un usato decente meno di 200-300 euro non ci costa) per poi comprare un Mac nuovo non appena esce Leopard ... ma se l'uso che fa del computer è "normale" ... si prende un Mac nuovo ora se lo gode fin quadno non esce Leopard e poi spende 150 euro ed aggiorna il solo OS così non si ritrova un rudere in più (e probabilmente inutile) a casa :-)

Considerate che un anno fa il 16 maggio è uscito il macbook...è stata un'attesa estenuante per me e tanti altri su questo forum ( siamo andati avanti per 4 mesi quasi ).

Permettimi di d'osservare che hai aspettato inutilmente 4 mesi, perché l'unico cambiamento degno di nota è stato il Core2Duo al posto del CoreDuo ... io ho cambiato un MacBook CoreDuo per un "nuovo" Core2Duo e l'incremento è più nominale che altro :-P

IL 16 MAGGIO 2006 è STATO PRESENTATO IL MACBOOK CORE DUO ED IO INSIEME AD ALTRE PERSONE ASPETTAVAMO DA TEMPO CHE USCISSE E TUTTI INSIEME ABBIAMO COMPRATO IL MACBOOK CORE DUO USCITO IL 16 MAGGIO 2006.

Dopo un po' hanno presentato il core 2 duo.

Capisco che è una cosa rara ma mi pare esagerato

Scusa eh ... se proprio non può aspettare gli consigli di prendersi un Mac vetusto (perché un usato decente meno di 200-300 euro non ci costa) per poi comprare un Mac nuovo non appena esce Leopard ... ma se l'uso che fa del computer è "normale" ... si prende un Mac nuovo ora se lo gode fin quadno non esce Leopard e poi spende 150 euro ed aggiorna il solo OS così non si ritrova un rudere in più (e probabilmente inutile) a casa :-)

Permettimi di d'osservare che hai aspettato inutilmente 4 mesi, perché l'unico cambiamento degno di nota è stato il Core2Duo al posto del CoreDuo ... io ho cambiato un MacBook CoreDuo per un "nuovo" Core2Duo e l'incremento è più nominale che altro :-P

anche quando uscirà leopard, un iMac di 8 anni fa sarà tutt'altro che inutile. Puoi metterlo in rete, usarlo come muletto download, magari rivenderlo, il prezzo si sarà abbassato di 20-30 € al massimo.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this