voglio i nuovi imac....

Recommended Posts

non parla mai di niente che non presenti ... tanto per fare un esempio non troppo remoto, alla presentazione degli imac intel non disse niente dei MBP, che uscirono il mese successivo ...

@plutino: se x te quello è arrabbiarsi ... la frase che citi all'infinito era sostanzialmente ironica.

sono mesi che cerchiamo di farvi capire che ripetere 10 volte al giorno "voglioinuoviimactipregopapastevepresentainuovimactipreeeeeeegoooooooooooooo :);):) ;)" può indurre orchite nella stragrande maggioranza di noi, anche in quelli che aspettano gli imac. ve lo abbiamo detto in un modo, adesso ve lo diciamo in un altro. chissà mai che funzioni.

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si è possibile, se non sbaglio anche i nuovi MacBookPro hanno una iSight migliorata, quindi non c'è motivo per non metterla anche sui nuovi iMac.

Riguardo gli Xeon, era solo una mia supposizione per il futuro, quei processori escono a fine 2007, non tra un mese.

Anch'io aspetto fiducioso i nuovi iMac....

ma ormai dal WWDC mi son messo l'animo in pace!

Quando escono escono!

Certo, io son passato a mac due anni fa con un iBook 14" G4

last generation mega imbottito e ora non sto più usando

il PC fisso...praticamente uso solo l'iBook...e certo....

uno schermo un po' più grande sarebbe comodo!

Volevo prendere l'iMac a Maggio...poi son cominciate le voci ed

ho aspettato....giusto perché spendere più di 2000 euro in un computer

battuto in prestazioni da un portatile mi scocciava....quindi ho aspettato.

Ho attaccato il mio iBook al mio Sony LCD da 19", ho preso l'apple keyboard,

ho inserito l'iBook semi chiuso sotto il monitor e uso il tutto tipo computer

fisso! Prima o poi gli iMac usciranno...mi son detto!

Comunque al di là dei rumors, io penso che prima di Ottobre l'iMac

non uscirà.....al massimo metà Settembre, ma non prima.

Ad Agosto mi sembra improbabile...poi oh.....tutto può essere!

Questo per dirvi com'è la mia attesa degli iMac!!

Mi unisco con voi all'attesa e ai rosarioni in sala mensa alla Fantozzi!!! :D

quel "razor thin" mi incuriosisce , spero però che non ci mettano dei processori schifosi solo per farli più fini!

e poi tutte le cose che devono uscire .... io ora non ho i soldi x tutto questo!!! :)

e poi a questo punto non so se comprarmi l'iphone o l'ipod , otutti e due! :) :) :)

no dai tutti e due è da stupidi

Si proprio belli i nuovi Penryn per notebook, cache da 6MB, frequenze invariate, e sui modelli sotto i 2.5GHz ci sara' addirittura meno cache (3MB invece di 4). Tutti i vantaggi li porteranno ai consumi, cosa assai inutile per gli iMac.

Adesso gli iMac usano processori da notebook perché sono gli unici che hanno consumi accettabili per un iMac, ma non li useranno per sempre. Prima o poi passeranno a qualcos'altro, e gli Xeon Penryn da 40W (3.16GHz) o 50W (quad core) potrebbero essere una soluzione interessante, chipset permettendo. Ancora non si sa nulla pero' delle versioni desktop basate su Penryn, sono uscite le specifiche soltanto di quelli notebook e server (Xeon).

Tutto cio' ripeto che non ha nulla a che fare con gli iMac che stanno per uscire tra un mese, che saranno semplicemente dei Merom Santa Rosa come i MacBookPro, ma si ragiona per il futuro.

Penryn per Notebook:

- stesso socket dei Merom Santa Rosa

- cache da 6MB per i 2.5 e 2.6GHz

- cache da 3MB per i 2.1 e 2.4GHz

- il modello da 2.8GHz sara' un Extreme Edition, quindi prezzo improponibile

- consumi da 29W (5W meno dei Merom Santa Rosa)

- tutti dual core

Penryn per Server (Xeon):

- cache da 6MB (dual core) o 12MB (quad core)

- dual core da 3.16GHz con 6MB e 40W di consumo

- quad core da 2.33 e 2.66GHz con 12MB e 50W di consumo

- quad core da 3GHz con 12MB e 80W di consumo

- purtroppo richiedono un chipset diverso da quelli attuali, non si puo' concepire un iMac con FB-DIMM.

IMHO, porterebbero piu' novita' i secondi, i primi sono una rispolverata dei processori attuali, con migliorie in fatto di autonomia, di cui gli iMac non gioverebbero.

Aspetto le versioni desktop per capire meglio, li' non servono chipset ad-hoc se i consumi fossero come quelli degli Xeon sarebbero sicuramente la soluzione ideale.

Guest
This topic is now closed to further replies.