Sign in to follow this  
Gibba67

Crash improviso del G5

Recommended Posts

Possiedo un Power mac G5 e occasionalmente va in crash con righe verticali grigie sul monitor con al centro una finestra che mi invita a tenere premuto il pulsante accensione per riavviare forzatamente. Ultimamente succede un po' troppo sovente. qualcuno mi sa dare un consiglio?

Ciao e grazie Gibba:(

...trattasi di kernel Panic. Forse potresti avere problemi con quanche SO "strano" che hai installato, oppure qualche periferica che non va dacordo col Mac o la RAM. Hai qualche SO "strano" scaricato ultimamente? Hai qualche periferica tipo stampanti HD ecc.. ? Hai montato altri banchi di RAM? Prova, nel caso, a disinstallare il so "strano" o a staccare le periferiche o a rimuovere i banchi di RAM aggiunti lasciando quelli originali... se continua, oltre a non saperti dire altro, forse è il caso di chiamare l'assistenza.

In realtà c'è un programma nel mac (forse nella cartella utility o forse nel dvd originale) che serve proprio a vedere se il mac ha problemi di hardware... cercalo nel forum io non ricordo.

ciao.

Grazie Fabio mi sono ricordato che anche sul mio vecchio pc ho avuto un prob analogo. Probabilmente si trattava di ossidazione dei contatti delle periferiche. Ho smontato ram e scheda video, pulito i contatti e ora utto funzia alla perfezione. A volte si dimentica che ci possono essere anche i prob hardwere.

grazie ancora

Ciao