come installare le memorie sul macpro

Recommended Posts

Salve a tutti, vi pongo questo problema vi prego di darmi una mano prima di combinare dei guai.

ho ordinato un macpro 8 core con 2 gb di ram, 4 da 512 mb, ora sto per acquistare un set da 4 gb, ora visto che voi avete molta più esperinza di me, volevo chierdervi devo prendere 2 set da 2 gb cadauno oppure quattro da 1 gb? e come le devo montare? io sarei più propenso ad aquistare quelle li da 2 gb, in modo da poter ulteriormente espandere in futuro. Grazie pe rle risposte.

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusami io ho lo stesso problema e non conosco l'inglese!

Di fatto ho installato 4 banchi da 512 mb ciascuno sui due riser, 2 per ogni riser.

Ho acquistato altri due banchi da 1 gb e mi è stato detto che devo installarli sul riser A seguiti da due banchi da 512 mb sullo stesso riser, mentre gli alrti due banchi da 512 mb vanno lasciati sul riser B.

A questo punto Ti chiedo se in futuro decidessi di installare altri 2 banchi da 1 gb ciascuno in che posizione li dovrei installare?

Grazie in anticipo.

Se ne era parlato ampiamente qui

A proposito: ho appena riacceso il Macpro dopo aver aggiunto i 4Gb di ram arrivati oggi dalla Germania. Le DIMM sembrano davvero di ottima qualità, con dissipatori di generose dimensioni. Anche la confezione testimonia a favore della serietà di DSP-Memory. :)

Ciao carletto proprio stamattina ho effettuato il bonifico alla dsp. Indovina un pò quanto ho speso per 4 gb di ram?

398.80€ compreso le spese di spedizioni! sembra un buon prezzo? controlla anche tu sul sito proprio ieri hanno abbassato i prezzi.

comunque ne ho prese due da 2gb ciascuna.

Ciao carletto proprio stamattina ho effettuato il bonifico alla dsp. Indovina un pò quanto ho speso per 4 gb di ram?

398.80€ compreso le spese di spedizioni! sembra un buon prezzo? controlla anche tu sul sito proprio ieri hanno abbassato i prezzi.

comunque ne ho prese due da 2gb ciascuna.

Il pagamento avviene solo per bonifico bancario e/o carta di credito.

Cmq ottimi prezzi.

Per il Carletto.

Scusami ma nel mio caso che procedura devo seguire?

Grazie

Li metti negli slot liberi.

Io ho su ognuno dei due riser due DIMM da 512Mb e due da 1Gb.

Quantum: Managgia, ho visto che il prezzo è sceso negli ultimi giormi :mad:

Hai risparmiato 56 euri secchi rispetto all'ordine fatto da me solo due settimane fa.

Vabbè, si sa come vanno le cose nel mondo infomatico...

Certo che col dollaro a 1.36 comprare in America è ancora più conveniente...

Tutti gli articoli che ho letto in proposito consigliavano, in presenza di dimm di due tagli diversi, di montare due coppie differenti su ogni riser, piuttosto che quattro dimm di un tipo su un riser e le altre quattro sull'altro.

Proverò a montare 4 dimm da 512 su un riser e 4 da 1Gb sull'altro per vedere se ci sono differenze...