come installare le memorie sul macpro

quantum2
 Share

Recommended Posts

Li metti negli slot liberi.

Io ho su ognuno dei due riser due DIMM da 512Mb e due da 1Gb.

Quantum: Managgia, ho visto che il prezzo è sceso negli ultimi giormi :mad:

Hai risparmiato 56 euri secchi rispetto all'ordine fatto da me solo due settimane fa.

Vabbè, si sa come vanno le cose nel mondo infomatico...

Certo che col dollaro a 1.36 comprare in America è ancora più conveniente...

Mi è stato consigliato di installare due dimm da 1 gb sul riser A seguite da due da 512 mb e le altre due da 512 sul riser B.

Questa configurazione a dire di un tecnico consentirebbe di mantenere il quad channel.

Sarà vero?:(

Attendo riscontro.

Saluti:D

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Li metti negli slot liberi.

Io ho su ognuno dei due riser due DIMM da 512Mb e due da 1Gb.

Quantum: Managgia, ho visto che il prezzo è sceso negli ultimi giormi :mad:

Hai risparmiato 56 euri secchi rispetto all'ordine fatto da me solo due settimane fa.

Vabbè, si sa come vanno le cose nel mondo infomatico...

Certo che col dollaro a 1.36 comprare in America è ancora più conveniente...

Io le metterò entrambe (2 da 2gb) sul riser A affianco a quelle da 512 mb così potro arrivare a 10 gb in futuro (rimanendo sul riser B liberi due slots).

Ma non lo so, io ho trovato questo prezzo, penso di aquistare anche un bel hd da 500 gb sempre da dsp, per 98+19= 117€, così gli installo vista, tanto se si sfonda questo non mi frega niente.

Ottimo, grazie GIUFED

Mhhhh, questo vuol dire che, nel caso di dimm differenti, è importante in quale slot sullo stesso riser mettere le diverse dimm?

Mi spiego: nel mio caso, in ognuno dei due riser, ho due dimm da 512Mb sui primi due slot (come da configurazione originale Apple) e due da 1Gb sugli altri due slot (per intenderci quelli vicini ai due fori sul riser in cui infilare le dita per estrarlo).

Dovrei forse invertire la sequenza e mettere le dimm da 1Gb sui primi slot???

Dal prospetto sembrerebbe proprio di si, (anche se non sono un tecnico).:)

Tra l'altro le configurazioni ivi indicate sono state confermate anche sul forum della Apple.

Dovrebbe arrivarmi la ram a giorni, 4 dimm da 1 gb, da aggiungere ai 4 da 512 installati e seguirò la configurazione indicata.

Saluti.;)

Nel mio caso ho 4 dimm originali Apple da 512Mb e 4 dimm di DSP-Memory da 1GB.

Tutto funziona perfettamente.

Per un prossimo upgrade, anche se non ne sento certo l'esigenza ora, prenderò in considerazione l'opzione della permuta su OWC. Se non ho capito male ritirano le dimm usate.

Grazie giufed, molto utile.

@ carletto.

Scusami se te lo chiedo. quanto tempo dopo aver fatto il bonifico la dsp ti ha confermato l'ordine? io ho fatto il bonifico il 3/5, dal mio conto corrente, anche se l'ordine l'ho fatto con il nome di mio padre per la fattura, ma ho inserito la causale così come loro mi hanno detto e il bic e l'iban sono giusti! Io aspetto tutta la giornata poi,non me ne frega niente, gli mando una mail.Che ne pensi?

Sono andato a controllare e devo dire che dopo il bonifico non ho ricevuto nessuna conferma. L'unica email che ho ricevuto da loro (oltre alla risposta di Frank Boehm ad una mia precedente mail di spiegazioni sulla procedura) è stata quella con i dati bancari per il bonifico.

Ho ricevuto direttamente la merce, molto ben imballata, senza ulteriori comunicazioni da parte loro dopo una decina di giorni.

Se vuoi essere più tranquillo scrivi pure per conferma a Frank, sembra un tipo gentile