portata Wi/Fi del netgear DG384G

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come postatovi poco tempo fà, ho acquistato un NETGEAR DG834G dopo aver consultato il forum ed il consiglio è stato prezioso. Il router funziona benissimo............sempre.

Unico neo la portata Wi Fi che non supera i 10/12 metri. In effetti mi basterebbero 2/3 m in più, non chiedo molto.

La domanda è: riesco a potenziare la gittata Wi/Fi del mio netgear, e se si, come ?

C'è il modo di settare questi parametri ?

Bisogna acquistare altro hardware ?

ringrazio anticipatamente tutti quelli che ni daranno lumi.

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

oppure puoi creare un ponte con un'altra antenna. personalmente uso un apparecchio in grado di trasmettere il segnale del router ad un altra antenna attraverso le prese di corrente. è un ottimo sistema che permette di evitare inconvenienti causati da zone di interferenza o altro

concettualmente...ti seguo ma non riesco a capire a che tipo di apparecchio ti riferisci e cosa intendi per "attraverso la rete di corrente". Se riesci a darmi indicazioni più dettagliate....elettronicamente sono un profano.

Grazie anche a "matbard" ma non sò nulla delle antenne ad alto guadagno.........dove si comperano e di che tipo?

grazie

12metri? Ci riusciva anche la vecchi base grigi Airport passando attraverso na bella biblioteca.

Netgear non la conosco -troppo cara- ma secondo me hai un problema di inteferenze.

Prova a cambiare canale.

Altro:

Il router lo hai stivato nel forno o nel frigo?

La posizione del router deve essere studiata in modo da avere meno ostacoli possibili, in alto, possibilmente.

Ho un Belkin che copre la mia "plaza de toros" con muri e libri 20m*10m e non e' neanche nella posizione ideale.

oppure puoi creare un ponte con un'altra antenna. personalmente uso un apparecchio in grado di trasmettere il segnale del router ad un altra antenna attraverso le prese di corrente. è un ottimo sistema che permette di evitare inconvenienti causati da zone di interferenza o altro

ti riferisci all'airport express?

ci chiedevamo.............qual'è "l'elettrodomestico" che ti amplifica il segnale tramite le rete elettrica ?

Ho visto in rete questo XE102 dal prezzo interessantissimo (circa 10€) e volevo rivolgerti alcune domande:

-collego il XE102 ad una presa di corrente diciamo a 15m dal router, e devo collegare anche lo spinotto telefonico (quello + vicino alla presa in cui inserisco XE102) questo spinotto deve essere bypassato dal filtro ADSL ?

-è sufficente l' XE102 ho è preferibile investire qualche euro e prendere l' XE103

grazie linux14 per la pazienza.