Problemi di stampa

djfiorino
 Share

Recommended Posts

Ciao ragà.Sono un nuovo utente e nuovo possessore a breve di un macbook e in quando quasi architetto fino ad ora avendo avuto solo pc ho lavorato solo ed esclusivamente con autocad e 3d studio.Adesso col mac per non mettere l'xp vorrei passare a vectorworks e 4d cinema che da quando ho letto un po in giro sono fra le alternative addirittura anche migliori...Adesso però veniamo al problema.Io ancora non avendo plotter a casa avrei il bisogno una volta finiti i progetti di stamparli su plotter e qui da noi usano come sicuramente gia sapete usano solo autocad...Ora la domanda è:posso esportare progetti anche complessi in dwg e plottarli poi con autocad o ci sono ploblemi con layer e altro?Qualcuno di voi ha gia provato qualcosa del genere? Aspetto risposte...Ciao...

Ps: Un'altra cosa: pensate che col macbook (quindi con scheda video intel da 64mb) avrò problemi nel rendering con 4d cinema ? Oppure pensate che possa andare bene avendo cmq messo 2gb di ram? Aspetto risposte.Grazie ancora dell'attenzione...Ciao

Da VW esporti in pdf, ancora più diffuso di autocad; c'è una funzione apposta dalla 12 in poi, con un certo numero di impostazioni, come dpi ecc. Molto meglio.

Dul render non saprei, non sarà una scheggia, ma qualcosa fai di sicuro. Modo però è molto più veloce.

Con la 11 non si esporta in pdf??? Siccome forse avevo la possibilità di farmi vendere da un amico la 11 che sicuramente potrò aggiornare fino alla 11.5 senza ulteriori spese...

Modo cos'è??? Un altro programma per rendering 3d??? Dove posso guardare qualche cosa su questo software? Chi lo produce?? Aspetto notizie e comunque grazie per la risposta.Ciao

Qui trovi tutto su Modo.

Su OS X, anche con la 11 puoi esportare in pdf, su mac è integrato nel sistema: fai stampa-> stampa in pdf, ed ecco che hai il file del disegno in pdf; attenzione però che solo dalla 12.5 VW è in Universal Binary, cioè gira nativamente sui MacIntel.

• 3 weeks later...

Ciao,

senti noi in ufficio lavoriamo sia con AUTOCAD 2007 che con la coppia VECTOR WORKS 10.5/CINEMA 4D 9.6...non ci sono paragoni, AUTOCAD ci serve solo per aprire i file che ci arrivano per poi esportarli in VW.

In merito alla stampa, se dobbiamo fare stampare dei fuori formato (abbiamo un plotter A2), esportiamo da VW a PDF...l'immagine rimane in scala e non ci sono problemi.

Comunque abbiamo trovato anche dei service che hanno VW e quindi stampiamo senza nessun problema.

In merito ai rendering con C4D, il carico non va solo alla scheda o solo alla RAM, cioé la RAM non supplisce alla poca memoria video, mi sembra che la tua sia quella integrata quindi, nei progetti complessi o se usi le booleane, potresti avere problemi già alla visualizzazione dell'area di lavoro.

Se hai intenzione di lavorare con progetti molto complessi, il MacBook non è proprio la macchina adatta.

Comunque VECTOR WORKS e CINEMA4D sono due ottimi software, fai un'ottima scelta:D ...ché si vede che sono di parte?;)

Quanto sopra almeno per la mia esperienza:) ...incasserò qualsiasi precisazione su quanto ho dichiarato;)