Urgente: audio su 2 canali

Recommended Posts

sulle riprese è stato utilizzato un audio separato dato che i microfoni era due come i soggetti delle riprese. Ora in final cut qual è il trattamento migliore per risestemarli?Grazie è una cosa che ancora non mi era capitata e non so come comportarmi.:o

e il problema è quello....mi hanno detto : i canali audio sono separati....io nell acquisirli normarlmente (dato che l informazione è arrivata dopo) non ho notato nessuna differenza...

quindi pensavo ci fosse qualcosa da fare.....maH!

eccome se c'è, la cosa va settata al momento del logging delle clip in Final Cut. Nel pannello log & capture seleziona il tab "clip setting". Al suo interno c'è una sezione "audio" dove puoi determinare gli "input channel". se guardi bene c'è una icona con due cerchietti affiancati (se importi così i canali audio vengono acquisiti separatamente), se invece clicchi sopra si intersecano i cerchietti (ed i canali audio vengono visti da FCP come coppia stereo. In realtà questa cosa la puoi modificare anche in seguito in FCP linkando tra loro le traccie audio ma così sei già a metà del lavoro!

allora ricapitolando la miglior cosa per questa situazione è acquisire con in modalita stereo (cerchietti incrociati)....!!!quindi basta questo e sono a posto?

per quanto riguarda l altro metodo intendevi linkare le tracce con l opzione stereo pair?

grazie grazie sei stato utilissimo

• 3 weeks later...

Seleziona i 2 clip audio mono e applica Modify > Stereo Pair (alt-L)

Se adesso fai click su uno dei due canali di fatto li selezioni tutti e due insieme.

Se fai doppio click si aprono tutti e due nella stessa finestra del viewer, ecc.

Piero