Final cut pro hd Vs Sony hdv fx1e

Albosch
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, probabilmente da qualche parte in questo così polposo forum c'è già la risposta alla mia domanda ma io l'ho trovata, scusatemi per la ripetizione.

non riesco ad aquisire in hdv su finalcut prohd :confused:

o meglio il g5 vede e remota la camera collegata in firewire ma non mi fà vedere ne acquisisce le immagini in hdv.

ho fatto mille prove ma nn ho trovato il formato hdv sony c'è solo l'dvcprohd che penso sia quello di panasonic

ok io ho detto tutto ... è ovvio che io stia sbagliando candeggio da qualche parte ma nn riesco a capire dove

aiutatemi :eek::eek:

grazie a tutti

asch

• 4 weeks later...

grazie per la dritta.

ma fcp 5 è il pacchetto studios o una versione diversa ??

Devo ammettere che non sono sicuro di aver capito la domanda. FCP 5 lo troverai sia stand alone che all'interno della suite Final Cut Studio tra qualche settimana. Se vai sul sito della Apple trovi tutte le informazioni a riguardo.

• 10 months later...

scusate la mia intromissione ma leggevo del problema della hdr-fx1 è visto che ho un problema simile volevo sapere se qualcuno di voi aveva una risposta.

Il mio problema e che con final cut express qundo importo dalla mia telecamera hdr-fx1 sony non ho la stessa qualita che vedo sul display della telecamero o su un televisore. Mi spiego meglio io realizzo video subaquei quando vedo il video sulla televisone direttamente dalla telecamera va tutto bene come lo importo in final cut perdo il blu o altri colori in sostanza ho una dominante verde.

come posso risolvere questo problema?

chiaramente anche se creo un dvd lo vedo cosi sulla televisone.

Devo settare qualcosa in final cut o sulla telecamera?

• 1 month later...

Uso Final Cut da diversi anni per il montaggio in DV e adesso vorrei passare all'HDV. Sarei orientato, a tal fine, ad acquistare una videocamera HD Sony HVR-A1E ma nei documenti sulle compatibilità di final cut scaricati dal sito della apple non ho mai trovato citato questo modello della sony. Sono per lo più citati modelli broadcast più voluminosi e costosi (normalmentelmente privi di memory stick per la registrazione di still-image, funzione per me necessaria), oppure modelli consumer non HDV. Qualcuno ha notizie in merito o, meglio, esperienza diretta? O anche un suggerimento per l'acquisto di altro modello?

Non vorrei fare un acquisto di cui abbia domani a pentirimi.

Grazie, Giuseppe

• 3 weeks later...

Ciao.

Qualcuno mi saprebbe indicare le differenze tra Sony HVR-A1E e HVR-Z1E?

Come mai la HVR-A1E costa meno della hdr-fx1? Ovviamente, neanche la HVR-A1E, essendo SOny, non ha il 25p?

Grazie

Ciao.

mi sapresti indicare le differenze tra Sony HVR-A1E e HVR-Z1E?

Come mai la HVR-A1E costa meno della hdr-fx1? Ovviamente, neanche la HVR-A1E, essendo SOny, non ha il 25p?

Se registro in hdv mpeg2, devo fare ulteriori compressioni?

Grazie

Ciao.

Grazie

Ciao.

Grazie

Ciao.

mi sapreste indicare le differenze tra Sony HVR-A1E e HVR-Z1E?

Grazie

Domanda:

sony dcr vx 2100e ha il 25p come panasonic o si tratta di una simulazione?

Che dite di questa videocamera,

Grazie:mad:

Ciao mariav,

innanzitutto guarda che qui da noi per avere risposta non serve fare copia e incolla a manetta :)

Detto ciò provo a rispondere alle tue domande:

1) Le differenze tra la A1 e la Z1 sono moltissime. Vai sul sito Sony e verifica cosa ha la Z1 in più rispetto alla A1. Se vuoi una risposta nel forum a tal riguardo ti conviene fare domande un poco più dettagliate. Io ho una Z1. Se ti servono info, chiedi pure.

2) Da ciò che leggerai sulle specifiche, capirai perché la A1 costa meno (ma non molto, in verità) della FX1.

3) Nessuna camera Sony ha il 25P nativo. Tutte quelle che generano un effetto simile al 25P fanno in realtà un deinterlacciamento dell'immagine. Per il parere sulla 2100 penso sia un'ottima camera per il prezzo che costa. Ti consiglio comunque una 170 dovendo fare un acquisto di camera in 4:3.

4) Se registri in HDV il segnale viene compresso dalla camera in MPEG2 a 25Mbps (stessa codifica utilizzata nei DVD ma con un bit-rate 3 o 4 volte superiore). Se vuoi fare editing hai 2 scelte. Scaricare in MPEG2 ma ciò ti comporterà (a causa della presenza dei GOP (Group Of Picture)) di codifica l'impossibilità di editing con la precisione del singolo frame (un GOP dura 12 frames). In alternativa, a discapito di una maggiore quantità di spazio su disco necessaria, puoi utilizzare l'AIC (Apple Intermediate Codec) che ridà al file la possibilità di essere editato normalmente.

Spero di averti chiarito qualche dubbio

Ciao