Recommended Posts

X11 nn è altro che un emulatore di unix come cgwin per winzoz, se hai tiger lo trovi all' inetrno del dvd 1 fai click su optional install.pkg segui i vari passaggi tra conferme licenza e posto dove installare quando ti apre un elnco di programmi da poter aggiungere scegli x11 altrimenti puoi scaricarlo dal sito ufficiale apple

Spero di essere stato chiaro;);););)

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

X11 nn è altro che un emulatore di unix come cgwin per winzoz, se hai tiger lo trovi all' inetrno del dvd 1 fai click su optional install.pkg segui i vari passaggi tra conferme licenza e posto dove installare quando ti apre un elnco di programmi da poter aggiungere scegli x11 altrimenti puoi scaricarlo dal sito ufficiale apple

Spero di essere stato chiaro

Spero di essere stato chiaro

Mi sa che non ti è chiaro il concetto di emulatore.

X11 non è un emulatore.

Mammia che avrò scritto mai, magari mi sbaglio o come dice qualcuno non ho chiaro il concetto vediamo se per dopo questo link

http://it.wikipedia.org/wiki/Emulatore

con definizione stando alle prime righe di questo

http://the-labs.com/X11/

si può affermare che sia un emulatore.

Spero di non avere ancora errato o che qualcuno non sia tanto preciso da dire che il rosso non è il rosso carminio

• 3 weeks later...

Ciao a tutti.

Necessito di Matlab per motivi di studio, utilizzo un macBook pro.

Sono riuscito a trovare Matlab 7.4 per mac intel, l'unico problema è che non riesco ad installarlo, credo di avere problemi di licenza. Premetto che ho già installato X11.

Ho letto sul forum che trtdcz è riuscito ad installare matlab, posso chiederti degli aiuti? contattami pure tramite mail. grazie

Ciao! Sto cercando di installare un programma perl'università (MatLab per la precisione). Al momento dell'installazione mi dice che è necessario aver installato X11. Non so esattamente cosa sia, ma ci ho provato lo stesso. Cosa succede? MatLab mi dice che non lo trova, mentre il file di installazione di X11 mi dice che è già installata una versione più recente. Come diavolo faccio a far funzionare MatLab??????? Che cos'è X11 (che trovo sul sito della Apple)?? Cosa posso fare??????? Aiutatemi vi prego!

Se per caso il tuo matlab si installa, ma quando lo lanci l' alias dopo un poco che saltella si ferma e tu resti nella schermata di avvio e non ti si apre matlab il tuo roblema è semplice hai mac con intel e matlab come troverai in giro per il formun non lo supporta in quanto ha un problema con la gui in poche parole puoi lanciarlo solo da riga di comando, oppure cercati un matlab con sp2, o passare a matlab2007a che dovrebbe supportare mac intel.

Per quanto riguarda X11 è un emulatore di interfaccia visto che mac ha qualche problemino.

Spero di essere stao chiaro ed averti aiutato