Sign in to follow this  
johnny.ita

Configurazione di aMule

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questo è il mio primo intervento... inutile dire che sono spaesatissimo, sia su questo Forum (superlativo), sia sul mio nuovo iMac (ugualmente superlativo) ma più che altro lo sono con le impostazioni di aMule...

premetto che ho una connessione Wireless Alice 20 Mega, un iMac con Intel connesso tramite la sua Airport.

Ebbene impostando server, priorità, limiti di connessione, opzioni server, file ecc... mi blocco sul Kad (esattamente dopo il punto 11 di questa pag.)

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

Controllando il mio ID risulta tutto ok, ma il Kad risulta così...

Stato Kademlia: Attivo

Kad: Disconnesso

Qualcuno mi aiuti! Help!!!

Eccomi qua,ho da poco acquistato un mac,un pò vecchiotto in verità,volevo rendermi conto in cosa è superiore...per il momento non è che sia soddisfattissimo,forse perchè essendo un pò datato non posso utilizzare tanti programmi utili...

ho una connessione a 2 mega,ed amule è di una lentezza esasperante,probabilmente non l'ho configurato correttamente.

Qualcuno mi può dare qualche dritta?

Vi ringrazio anticipatamente.

Luca

Ad elchino non rispondo se non usa font, dimensioni e colori più normali. La KAD vi serve il giusto, ragazzi. Non vi fa andare più veloci né (mediamente) trovare più file, né più fonti. Al massimo ve le fa trovare più velocemente, ma non scaricherete prima. Se è disattivata la KAD controllate che sia selezionata nelle preferenze e nel caso si disconnetta cliccate su Bootstrap nel pannello della KAD.

Ad elchino non rispondo se non usa font, dimensioni e colori più normali. La KAD vi serve il giusto, ragazzi. Non vi fa andare più veloci né (mediamente) trovare più file, né più fonti. Al massimo ve le fa trovare più velocemente, ma non scaricherete prima. Se è disattivata la KAD controllate che sia selezionata nelle preferenze e nel caso si disconnetta cliccate su Bootstrap nel pannello della KAD.

La KAD straserve! Le fonti ed2k vengono trovate più velocemente ma tutte vengono comunque ricontattate attraverso KAD in breve tempo,, e sicuramente si trovano più fonti. Del ed2k si può fare a meno secondo me, è anche evidente che è un protocollo che sta morendo perchè troppo rintracciabile e legalment vulnerabile (vedi chiusura Razorback 2.0, DonkeyServers, Sugastube...)

No e ti spiego anche il perché. La KAD permette di trovare le fonti più rapidamente all'inizio ma a conti fatti non aumenta nulla. Ogni fonte scambia le proprie fonti con gli altri: basta che uno soltanto di questi abbia la KAD attivata perché tu abbia il medesimo beneficio di avere la KAD attiva.

Una volta ottenuto l'IP della fonte, aMule ricontatta direttamente l'IP, non usa la KAD (non gli serve) e non passa neppure dal server. Basta provare a connettersi, aspettare che gli upload partano e disconnettersi. Spessissimo si trovano nuove connessioni in upload.

Sia KAD che ed2k sono rintracciabili, entrambi hanno lo stesso grado di pericolosità. Infatti il filtraggio degli IP non rimuove solo i server, rimuove anche (e soprattutto) le fonti.

Per questo la KAD non è necessaria, aiuta ma non è fondamentale, non fa assolutamente trovare più fonti e non è più sicura. Gli unici aiuti che dà sono un possibile aumento di risultati durante la ricerca (in quanto c'è gente che per paranoia teme di connettersi ad un server senza capire che è ugualmente vulnerabile) a cui però bisogna aggiungere i molti che non hanno la KAD ma solo ed2k e una maggiore velocità iniziale di recupero delle fonti.

uh,mamma mia che permaloso...e chi lo sapeva di commettere un atto così grave? per la carità,non volevo che si alterasse nessuno,ho solo chiesto un informazione...

veramente e' la regola principale di ogni forum. ma dove hai vissuto finora?? ;)

Eric

elchino io ho risolto il tuo problema.

avevo le porte configurate male.

vai su portforward . com mi pare

e segui le istruzioni,

ti fa configurare il router in maniera corretta...

veramente e' la regola principale di ogni forum. ma dove hai vissuto finora?? ;)

Eric

Invece di tagliarmi in maniera così brutale...si può dare anche il caso che uno non sia al corrente? Non frequento i forum...probabilmente è un atto gravissimo...NON disturberò più le vostre discussioni,tranquilli,ma se la pubblicità è l'anima del commercio...vi faccio i miei migliori auguri!

Ringrazio invece chi ha avuto la cortesia e la pazienza di rispondermi e di aiutarmi...:(