Sign in to follow this  
rahab

Utilizzo HD esterno per periferiche USB 2

Recommended Posts

Salve a tutti,

potete darmi qualche chiarimento su un paio di cosette?

1) Vorrei dotarmi di masterizzatore DVD esterno. Ho un PB 12" 866 dotato di 1.2 GB di ram (PC3200) e un HD esterno La Cie da 250 GB con 1 porta FW 400 (a cui è connesso il pargolo), 2 FW 800 + 1 USB 2.0 libere.

Visto che non faccio del mio PB un uso professionale in questo momento e che ciò che masterizzerei sta per lo più nel HD esterno, mi chiedevo se fosse possibile comprare un masterizzatore USB 2.0 da connettere direttamente all'HD sfruttando la ripartizione della banda disponibile dall'HD. Tutto ciò per risparmiare qualche dindino, poiché ho visto che un materizzatore La Cie 16x8x16 costa il doppio se fornito di porta FW (anche se in quel caso sfrutterei l'effetto cascata delle porte FW) ...

2) Analogamente, ho circa gli stessi dubbi a proposito del dotarmi di una Eye TV o simile. Mi piacerebbe, poiché gli orari di programmazione dei film in TV sono abbastanza in disaccordo con i miei tempi, ma ho sempre la limitazione dettata dal fatto che il mio PB ha solo l'USB 1.1; tra l'altro i dispositivi di questo genere dotati di FW sono molto pochi e costano un fottìo ;-) rispetto a quelli dotati di USB 2.0. Quindi mi chiedo se potrei connettere un ricevitore al disco esterno (dove magari registrerei pure i programmi che più m'interessano) sempre sfruttando la sua USB 2.0. Nel caso la risposta fosse positiva, avete anche qualche consiglio in merito al modello a cui puntare?

Grazie

Rahab