AIUTO con INDESIGN

Sgamx
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

se qualcuno di voi conosce bene il programma ADOBE INDESIGN, potrebbe spiegarmi come faccio a far diventare una sola lettera di una parola bianca su sfondo nero?

Con word è facilissimo, con indesign non ci capisco nulla.

Esempio pratico: la parola è ZERO. Vorrei far diventare solo la Z bianca su sfondo nero, tenendo le altre lettere normali. Come si fa?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Ciao e grazie!

sembra un quiz a premi...questa la sapevo!!: )

Cmq sono nuova del form solo che non sapevo dove presentarmi.. Vabbè lo faccio qui che tanto è uguale e mi interessa in particolar modo la sezione di InDesign.

Albertocchio ho letto che sei 1 esperto del prog. Che, mi sai dire dove posso trovare la palette simboli in indesign cs? Perchè nell'indesign 2.0 c'è e la uso molto! Nel cs ci sono i simboli di paragrafo, le virgolette.. insomma quelli comuni e invece cerco i simboli unicode quelli che in word si creano premendo l'alt + dei numeri ...

Come posso fare?

ciao a tutti

Lau

Ciao e ben venuta.

In attesa del Professore Alato, se ho capito quello che cerchi, quelli che sono caratteri tipografici li trovi nei glifi (virgolette, parentesi quadre ecc) quelli che sono invece caratteri speciali li trovi con il tasto destro quado hai lo strumento testo selezionato

• 2 weeks later...

Sono un novello del vostro forum, e ho aderito per poter risolvere a un problema con InDesign CS. Ringraziando anticipatamente chi lo spero in seguito poter aiutare, secondo la mia esperienza, chi avra bisogno.

Sto lavorando all'impaginazione con indesign di un testo tradotto in tre lingue: italiano; inglgese e arabo, la mia difficoltà è l'arabo. Dove posso trovare l'estenzsione (o non so come si chiama) che mi permetta di gestire la formattazione dell'arabo con indesign cs? se lo fa word 2000 dovebbe farlo anche indesign no?!

Non facciamo paragoni strani con word [schifezza] microsciot..