AIUTO con INDESIGN

Recommended Posts

il nero non è modificabile....

E se volessi cambiare il colore solo alla seconda pagina anzichè a 10?

E poi se io volessi cambiare il colore solo agli oggetti selezionati che contengono migliaia di pezzi più piccoli (per cui non si può semplicemente cambiare il colore a tutto nè perzzo per pezzo)

io lavoro su pagine di un metro x due, pieni zeppi di testo.

La maggior parte delle volte a me arriva il file con i testi convertiti in tracciato che prepara un'altro grafico non dello studio in cui lavoro.

Quindi non posso fare come tu mi consigli. Attualmente ho 20 dvd di file in indesign e mi ritrovo a selezionare parola x parola x modificare i pezzi, ho bisogno di una funzione rapida che mi permetta di farlo molto più rapidamente.

Il mio problema è sempre il nero che devo trasformare in nero pieno di tutti i colori; C:100 M:100 Y:100 K:100.

Non so se sono riuscita a spiegarmi bene....

Sono demoralizzata, se penso al tempo che sto perdendo per questa cavolata, non oso immaginare quando dovrò abbandonare x sempre il mio adorato freehand...dovremo aumentare i costi al cliente, ODIO ADOBE RIDATECI FREEHAAAAAAND!!!!!!!:(

Grazie infinite!

Se aspetti la CS 3 [quindi indesign 5] le cose che ti servono le fai con tre click, salvi i parametri e poi li riusi quando vuoi con un click [beh, +/-]

Dici che rivuoi freehand? Bene nessuno ti impedisce di usarlo...come si lavorava 15 anni fa...il futuro va da un'altra parte però.

ciao

15 anni fa? Forse sei rimasto alla vecchia versione dell'Aldus?

Mi spiace ma indesign non sarà mai come freehand! Poi se freehand l'hanno ucciso, ovviamente non posso far altro che cedere ai monopolisti e mi adeguerò ma molto molto tardi!

Penso che sia diritto di un grafico decidere cosa scegliere non dell'Adobe!!!!:mad: :mad:

15 anni fa? Forse sei rimasto alla vecchia versione dell'Aldus?

Mi spiace ma indesign non sarà mai come freehand! Poi se freehand l'hanno ucciso, ovviamente non posso far altro che cedere ai monopolisti e mi adeguerò ma molto molto tardi!

Penso che sia diritto di un grafico decidere cosa scegliere non dell'Adobe!!!!:mad: :mad:

Perfettamente d'accordo : usa ciò che preferisci. FH ha un workflow intuitivo e delle funzionalità interessanti, ma oramai ha il passo segnato..Gli effetti 3D di Illustrator se li sogna e molti utenti hanno sempre lamentato che, se usato per la stampa, i vari effetti tipo BEVEL danno risultati contrastanti.

Personalmente, a seconda dei casi, uso FH o Ai ma devo ammettere che sempre più spesso sono su Ai CS2....:)

Adobe ha ucciso FreeHand?

Informati meglio xchè lo sviluppo del suddetto l'ha bloccato la Macromedia prima di essere acquisita, perfino lei se ne sbatteva di FreeHand, conscia che non valeva la pena spenderci soldi ed energie.

Dici che Indesign non sarà mai come FH? eccimancherebbealtro!

A te sembra un programma al passo con i tempi? Continua ad usarlo che nessuno te lo impedisce.

ciao

Adobe ha ucciso FreeHand?

Informati meglio xchè lo sviluppo del suddetto l'ha bloccato la Macromedia prima di essere acquisita, perfino lei se ne sbatteva di FreeHand, conscia che non valeva la pena spenderci soldi ed energie.

Dici che Indesign non sarà mai come FH? eccimancherebbealtro!

A te sembra un programma al passo con i tempi? Continua ad usarlo che nessuno te lo impedisce.

ciao

Quoto e straquoto!

Qui non si tratta di fare guerre di religione, ma di prendere atto di alcune situazioni di fatto e fare in modo che non abbiano un impatto troppo negativo sul nostro modo di lavorare.

Tra parentesi mi permetto anche di dire che queste situazioni a volte possono addirittura avere un impatto molto positivo sul nostro modo di lavorare perché ci costringono a guardare le cose sotto un altro punto di vista

Dopo di che possiamo anche decidere di continuare a lavorare con il System 9, perché OS X "non è più Macintosh" (ho sentito anche questo!!!) ma non possiamo poi lamentarci del fatto che non può fare questo e non può fare quello...