lucamk Posted May 7, 2007 Report Share Posted May 7, 2007 Ciao a tutti Sono nuovo di questo forum e poco esperto di Final Cut 4.5 HD, e quindi chiedo scusa per la domanda forse banale. Il mio problema è che non so come cambiare il fondo del video da nero a bianco. Grazie a tuti Luca:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pode Posted May 7, 2007 Report Share Posted May 7, 2007 oddio...sinceramente non ho mai fatto sta cosa e quindi non mi sono mai interessato alla cosa...probabilmente c'è l opzione nelle preferenze o comunue nei setting della sequenza...in motion basta andare su project properties, su fcp ci dovrei guardare... adesso ci do un occhiata, comunque alla peggio fai una traccia con uno sfondo bianco che prende tutto e via... pode Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucamk Posted May 7, 2007 Author Report Share Posted May 7, 2007 Avevo già pensato di risolvere così il problema ma speravo ci fosse una strada diversa. Grazie comunque Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
PieroF Posted May 7, 2007 Report Share Posted May 7, 2007 View > Background permette di scegliere tra bianco, nero, rosso, verde, blu e due tipi di quadrettatura.Piero Link to comment Share on other sites More sharing options...
steadiman Posted May 7, 2007 Report Share Posted May 7, 2007 Se il cambio che vuoi effetuare è solo una questione di visualizzazione fai ciò che dice PieroF altrimenti se vuoi davvero inserire un fondo bianco come background del tuo video devi crearti una traccia video con un Matte bianco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucamk Posted May 7, 2007 Author Report Share Posted May 7, 2007 Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pode Posted May 7, 2007 Report Share Posted May 7, 2007 io non ho avuto la possibilita di controllare, ma tanto ti hanno risposto gli altri... bye Pode Link to comment Share on other sites More sharing options...
valenblue Posted June 24, 2007 Report Share Posted June 24, 2007 in non sono un esperto di final cut ma credo che si possa fare applicando alla clip un filtro video usando il cromakey 3 way. contagoccie per selezionare la tonalità di colore e mi crea la selezione del colore che voglio cambiare poi usando le ruote cromatiche imposto il nuovo colore da inserire nella clip al posto del precedente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vigo Posted June 24, 2007 Report Share Posted June 24, 2007 Se il cambio che vuoi effetuare è solo una questione di visualizzazione fai ciò che dice PieroF altrimenti se vuoi davvero inserire un fondo bianco come background del tuo video devi crearti una traccia video con un Matte bianco.Quoto... Generators>matte>color e cambi il colore che vuoiin non sono un esperto di final cut ma credo che si possa fare applicando alla clip un filtro video usando il cromakey 3 way. contagoccie per selezionare la tonalità di colore e mi crea la selezione del colore che voglio cambiare poi usando le ruote cromatiche imposto il nuovo colore da inserire nella clip al posto del precedente.Ti conviene usare il metodo sopra citato... Quanto meno per risparmiare tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts