Cambiare il colore di fondo del filmato

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sono nuovo di questo forum e poco esperto di Final Cut 4.5 HD, e quindi chiedo scusa per la domanda forse banale.

Il mio problema è che non so come cambiare il fondo del video da nero a bianco.

Grazie a tuti

Luca:) :)

oddio...sinceramente non ho mai fatto sta cosa e quindi non mi sono mai interessato alla cosa...probabilmente c'è l opzione nelle preferenze o comunue nei setting della sequenza...in motion basta andare su project properties, su fcp ci dovrei guardare...

adesso ci do un occhiata, comunque alla peggio fai una traccia con uno sfondo bianco che prende tutto e via...

pode

• 1 month later...

in non sono un esperto di final cut ma credo che si possa fare applicando alla clip un filtro video usando il cromakey 3 way. contagoccie per selezionare la tonalità di colore e mi crea la selezione del colore che voglio cambiare poi usando le ruote cromatiche imposto il nuovo colore da inserire nella clip al posto del precedente.

Se il cambio che vuoi effetuare è solo una questione di visualizzazione fai ciò che dice PieroF altrimenti se vuoi davvero inserire un fondo bianco come background del tuo video devi crearti una traccia video con un Matte bianco.

Quoto... Generators>matte>color e cambi il colore che vuoi

in non sono un esperto di final cut ma credo che si possa fare applicando alla clip un filtro video usando il cromakey 3 way. contagoccie per selezionare la tonalità di colore e mi crea la selezione del colore che voglio cambiare poi usando le ruote cromatiche imposto il nuovo colore da inserire nella clip al posto del precedente.

Ti conviene usare il metodo sopra citato... Quanto meno per risparmiare tempo :)