come potenziare segnale wifi??

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono all'estero e vivo in una palazzina a due piani. Divido i costi di connessione con la vicina che vive al piano di sopra pero' il segnale mi arriva debole.

Mi chiedevo se ci fosse un modo per potenziare il segnale. Ho un router mio e pensavo di fare un bridge ma non so come farlo.

ci sono prodotti in vendita come un antenna? Potete aiutarmi con qualche idea o indicazioni di prodotti da acquistare?

Grazie

Paolo

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho avuto di recente (come puoi vedere nel forum) le stesse problematiche, ho risolto spostando il router e alzandolo. ma se non funzionava avrei seguito il consiglio di LINUX14 l'aqcuisto di un ripetitore, questo che tra l'altro costa poco:

>http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XE102

ciao.

grazie a tutti per le risposte ma forse non ho spiegato bene il mio problema:

il segnale arriva dal piano di sopra: se sono nella stanza sotto il router ho 5 tacche di segnale se mi sposto di 4 metri quasi lo perdo.

non credo che un pacchetto di springlers o spostare il router possano essere una soluzione. riguardo al ripetitore vedo che si attacca ad una presa di corrente e poi a quale cavo? un ethernet che va al router??

che potenza ha questo ripetitore? grazie

Se hai un router wifi lo piazzi dove hai la ricezione migliore. Poi normalmente i router possono venir configurati via browser e dici a quello di sopra di fare permettere il bridging.

Se non vanno in conflitto tra di loro funziona subito altrimenti dovresti impostarli su parametri il piu' standard possibile ( b only o g only) e uguali.

Ti copi incollo quello che mi dice il mio, un Belkin

Wireless > Wireless bridge

Wireless Bridging or Wireless Distribution System (WDS) is used to connect Wireless Routers and Access points together to extend a network.

1) Wireless channels must match between Router and AP.

2) Security settings (WEP) must match between Router and AP.

3) If MAC filtering is enabled, user must be sure to add the WLAN MAC address(es) of the Router/AP in order to allow communication with each other.

Se hai un router wifi lo piazzi dove hai la ricezione migliore. Poi normalmente i router possono venir configurati via browser e dici a quello di sopra di fare permettere il bridging.

Se non vanno in conflitto tra di loro funziona subito altrimenti dovresti impostarli su parametri il piu' standard possibile ( b only o g only) e uguali.

Ti copi incollo quello che mi dice il mio, un Belkin

Wireless > Wireless bridge

Wireless Bridging or Wireless Distribution System (WDS) is used to connect Wireless Routers and Access points together to extend a network.

1) Wireless channels must match between Router and AP.

2) Security settings (WEP) must match between Router and AP.

3) If MAC filtering is enabled, user must be sure to add the WLAN MAC address(es) of the Router/AP in order to allow communication with each other.

era quello che intendevo per "ponte"...ma non conosco ste cose tecniche!:o

• 2 weeks later...

grazie a tutti per le risposte ma:

- il router della mia vicina al piano di sopra non si puo' spostare;

- l'antenna del router non si puo' cambiare con una piu' potente;

- io ho un router wifi mio, c'e' un modo per usare il mio router come ponte???

- potete cortesemente darmi una soluzione PRATICABILE al mio problema? (escudiamo per favore i tubi springles, e' un problema serio il mio).

vi ringrazio in anticipo.