Sign in to follow this  
ipaul

come potenziare segnale wifi??

Recommended Posts

cosa vuol dire olaf "Se tu andassi sul sito e provassi l'antenna parabolica di carta, POI potremmo aiutarti."????

di che sito stai parlando? Servizio di consulenza a pagamento??? Scusa ma i forum non servono per condividere conoscenza???

ho una antenna parabolica per Sky, forse puo' servire al mio scopo?

grazie

la cosa migliore sarebbe mettere al fuoco di una parabola, un antenna artigianale fatta con, un barattolo di latta. ma sicuramente non puoi metterla in casa, quindi la mini parabola di

olaf marzocchi può aiutarti molto.

se decidi di provare con una parabola "modificata" posso darti le specifiche!

Perchè pensi che il microonde faccia male? sono le stesse onde solo che li sono concentrate... un pò come l'antennina vista in questo post.

Se trovo dei documenti li posto ben volentieri, adesso non li ho sottomano

Che il microonde faccia male è cosa nuova per me. Mi risulta sia schermato abbastanza bene, per poter rispettare le leggi in materia.

Edit> non cominciamo a piazzare lì le solite paure come "le onde elettromagnetiche fanno male, morirermo tutti", ci sono thread appositi per quelle cose.

No macchè. Il microonde è schermato ok? ma se non fosse schermato non farebbe male? è una concentrazione delle stesse onde. Lo stesso fa il wireless che ovviamente non è schermato altrimenti non funzionerebbe.

Già per di se, ancora non ci sono studi scientifici, ma POTREBBE fare male, pensa se concentri le onde. Sarebbe come un microonde non schermato

Grazie mille per le indicazioni ma alla fine ho acquistato un Edimax wireless access point.

Speriamo risolva il problema.

Grazie per le cortesi risposte.

ipaul> e NON hai provato l'antenna che richiede solo 20 minuti?? non ho parole.

Beh, alla fin fine buon per noi, hai fatto girare l'economia.

Fede> hai idea di cosa stai parlando? della potenza di un microonde e di una antenna wifi?? non parlare per massimi sistemi, applica i ragionamenti al caso specifico.

Il microonde ha 800 W, l'antenna 1 W al massimo (in realtà meno). Se anche la concentri, non supera mica la potenza iniziale eh. E comunque poi si attenua.