kalimer Posted May 8, 2007 Report Share Posted May 8, 2007 Sul macbook francamente non lo so. Sul mio PB ho usato un box FW. Link to comment Share on other sites More sharing options...
j_jam Posted May 9, 2007 Author Report Share Posted May 9, 2007 Nessuno sa per certo se, collegando al macbook un hd in un box usb2, ho dei problemi o tranquillamente posso passare il contenuto di un hd ad un altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bartino Posted May 9, 2007 Report Share Posted May 9, 2007 funziona su tutti gli intel il boot da usb quindi puoi fare tranquillamente questo procedimento te lo garantisco perchè l'ho provato sia su un macbook che su un imac.Puoi passare tranquillamente il contenuto. Per quanto riguarda i prezzi se il disco è quello che ti ho detto io il prezzo è giusto, il box mi sembra un po' eccessivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
j_jam Posted May 9, 2007 Author Report Share Posted May 9, 2007 Infatti per il box sono perplesso ma non è facile trovarlo s-ata, per lo meno nei negozi, mentre l'hd è introvabile soltanto un fornitore del mio negoziante lo aveva in listino, avevano tutti samsung e wd Ot: sono noioso lo so, ma provengo da win... e certe cose non sono proprio così banali... e a dire la verità ancora non ci credo che io prendo un hd muovo ci posso trasferire sistema operativo e programmi con una semplice utility. Comunque mi fido di voi e ho ordinato tutto, speriamo che arrivi presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
j_jam Posted May 9, 2007 Author Report Share Posted May 9, 2007 Il mio venditore mi ha detto il prezzo del ata, mentre il sata è di 160€ che sono un po troppi, mi sa che selgo un altra marca tipo samsung o hitachi che costano 110€ Che mi consigliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bartino Posted May 9, 2007 Report Share Posted May 9, 2007 io ti consiglio che li ho provati, vanno benino, ma non come il samsung cercalo su trovaprezzi e il rpimo negozio che esce lo ha in offerta a 70 euro. è da comprare subito secondo me il sito è buono Link to comment Share on other sites More sharing options...
j_jam Posted May 9, 2007 Author Report Share Posted May 9, 2007 io ti consiglio che li ho provati, vanno benino, ma non come il samsungcercalo su trovaprezzi e il rpimo negozio che esce lo ha in offerta a 70 euro. è da comprare subito secondo me il sito è buonoNon ho capito bene cosa mi consigli? Dici che il samsung è meglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bartino Posted May 10, 2007 Report Share Posted May 10, 2007 ops scusa ho sbagliato marca volevo dire saegate. cerca il modello che ti ho detto su trovaprezzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
just Posted May 10, 2007 Report Share Posted May 10, 2007 che mi dite di questo a 95 euri: Brand: SEAGATE Capacity: 160GB Format: 2.5" Interface: SATA Buffer DRAM Size: 8M Rotational Speed: 5400RPM Anche mi sto accingendo alla sostituzione del disco attuale che quindi finirà in un enclosure esterno. Ma come già ha fatto notare qualcuno non è facile trovarne di SATA e magari anche con firewire. Qualche consiglio specifico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
j_jam Posted May 10, 2007 Author Report Share Posted May 10, 2007 per ora io ne ho trovati su ebay ma non firewre, il mio negoziante dice che per fine mese li ha anche lui. io ho preso un samsung o se non è disponibile un toshiba, se non si trovano nesuno dei due mi butto su wd. Nei negozi non è facile trovare hd da 160Gb sata per averli in tempi brevi e prezzi decenti, bisogna vedere cosa hanno disponibili i fornitori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eldino Posted May 10, 2007 Report Share Posted May 10, 2007 il box mi sembra un po' eccessivolo credo pure io... si trovano sui 12 euro..ma comprare online no? tipo su chl.it o su tiburcc.it?tipo su chl i box 2,5' partono da 11 euro!:http://www.chl.it/W3OBJ/H/DEFAULT/$Store2?session=HB8ES8Ug6aqxMr3xr3JLAw__&I_AbsCodFamily=18265636&I_CdsRoot=17902449&sortMode=P&REP=INFin particolare io ho il coolermaster xcraft da 3,5 e a livello di materiali e qualità fa paura! quello da 2,5' costa 25 euro circa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
linux14 Posted November 30, 2007 Report Share Posted November 30, 2007 allora:1 monta il disco nuovo nel mac2 monta l'hard-disk vecchio in un box usb3 con il disco il DVD di installazione n°1 inserito, all'avvio del mac schiaccia alt e fai partire il mac dal disco3 vai su utility disco e quindi su ripristina4 scegli come sorgente l'hard-disk vecchio, come destinazione l'hard-disk nuovoriavvia il mac normalmente alla fine dell'operazioneciao volevo sapere cosa accade utilizzando questo metodo se l'hd vecchio (che finirebbe nel bx esterno) è partizionato con bootcamp.nel disco nuovo viene copiata anche quella partizione? se no come faccio partendo da un hd partizionato con bootcamp a trasferire tutto su un nuovo hd e a preservare sia la partizione di Os X sia quella win? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts