Sostituzione hard disk (consigli x gli acquisti)

j_jam
 Share

Recommended Posts

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

funziona su tutti gli intel il boot da usb quindi puoi fare tranquillamente questo procedimento te lo garantisco perchè l'ho provato sia su un macbook che su un imac.Puoi passare tranquillamente il contenuto.

Per quanto riguarda i prezzi se il disco è quello che ti ho detto io il prezzo è giusto, il box mi sembra un po' eccessivo

Infatti per il box sono perplesso ma non è facile trovarlo s-ata, per lo meno nei negozi, mentre l'hd è introvabile soltanto un fornitore del mio negoziante lo aveva in listino, avevano tutti samsung e wd

Ot: sono noioso lo so, ma provengo da win... e certe cose non sono proprio così banali...

e a dire la verità ancora non ci credo che io prendo un hd muovo ci posso trasferire sistema operativo e programmi con una semplice utility.

Comunque mi fido di voi e ho ordinato tutto, speriamo che arrivi presto

Il mio venditore mi ha detto il prezzo del ata, mentre il sata è di 160€ che sono un po troppi, mi sa che selgo un altra marca tipo samsung o hitachi che costano 110€

Che mi consigliate?

io ti consiglio che li ho provati, vanno benino, ma non come il samsung

cercalo su trovaprezzi e il rpimo negozio che esce lo ha in offerta a 70 euro. è da comprare subito secondo me il sito è buono

Non ho capito bene cosa mi consigli? Dici che il samsung è meglio?

che mi dite di questo a 95 euri:

Brand: SEAGATE

Capacity: 160GB

Format: 2.5"

Interface: SATA

Buffer DRAM Size: 8M

Rotational Speed: 5400RPM

Anche mi sto accingendo alla sostituzione del disco attuale che quindi finirà in un enclosure esterno. Ma come già ha fatto notare qualcuno non è facile trovarne di SATA e magari anche con firewire.

Qualche consiglio specifico?

per ora io ne ho trovati su ebay ma non firewre, il mio negoziante dice che per fine mese li ha anche lui.

io ho preso un samsung o se non è disponibile un toshiba, se non si trovano nesuno dei due mi butto su wd.

Nei negozi non è facile trovare hd da 160Gb sata per averli in tempi brevi e prezzi decenti, bisogna vedere cosa hanno disponibili i fornitori.

il box mi sembra un po' eccessivo

lo credo pure io... si trovano sui 12 euro..

ma comprare online no? tipo su chl.it o su tiburcc.it?

tipo su chl i box 2,5' partono da 11 euro!:

http://www.chl.it/W3OBJ/H/DEFAULT/$Store2?session=HB8ES8Ug6aqxMr3xr3JLAw__&I_AbsCodFamily=18265636&I_CdsRoot=17902449&sortMode=P&REP=INF

in particolare io ho il coolermaster xcraft da 3,5 e a livello di materiali e qualità fa paura! quello da 2,5' costa 25 euro circa...

• 6 months later...

allora:

1 monta il disco nuovo nel mac

2 monta l'hard-disk vecchio in un box usb

3 con il disco il DVD di installazione n°1 inserito, all'avvio del mac schiaccia alt e fai partire il mac dal disco

3 vai su utility disco e quindi su ripristina

4 scegli come sorgente l'hard-disk vecchio, come destinazione l'hard-disk nuovo

riavvia il mac normalmente alla fine dell'operazione

ciao volevo sapere cosa accade utilizzando questo metodo se l'hd vecchio (che finirebbe nel bx esterno) è partizionato con bootcamp.

nel disco nuovo viene copiata anche quella partizione?

se no come faccio partendo da un hd partizionato con bootcamp a trasferire tutto su un nuovo hd e a preservare sia la partizione di Os X sia quella win?