estensione .sit e dmg.sit

roggeri
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,mi vergogno un po a fare questa domanda:o pero se voglio iniziare a conoscere le estensioni apple devo farvi la seguente domanda:

allora...per quel poco che mi sembra di aver capito .dmg è un applicazione da installare,il problema e nei due file che ho scaricato che sarebbero anche delle applicazioni da installare,allora uno termina con l'estensione .sit, mentre l'altro .dmg(e poi pero anche.sit.)

domanda:

-che tipo di file è .sit e come lo installo?

-e per il file con estensione .dmg e .sit che faccio?

sicuro che dopo una bella risata:D :D :D qualcuno sara disposto ad aiutarmi,vi ringrazio anticipatamente.con un mac-saluto tolgo il disturbo.ciao a tutti

angelo:)

.dmg è un disco immagine, ovvero un volume virtuale che contiene documenti, file, programmi e viene usato per distribuire applicazioni... è come se fosse un CD virtuale...

i file .sit sono archivi compressi alla stessa stregua dei file .zip o .rar; per decomprimerli devi utilizzare stuffit expander che trovi gratuitamente su www.stuffit.com

per cui, nel tuo caso, con un file DMG basta fare doppio click, aprire il volume bianco che compare sulla scrivania e spostare l'applicazione contenuta nella cartella Applicazioni o lanciare l'installer, quindi potrai rimuovere il disco immagine (spostandolo sul cestino); con un file SIT dovrai fare doppio click e verrà aperto automaticamente da stuffit expander, quindi lanciare il DMG.