Sign in to follow this  
osky79

come si aprono i file exe?sono un mac-novellino

Recommended Posts

salve a tutti sono un nuovo, anzi nuovissimo utente mac, premetto che ho un mac book da un paio di giorni il sistema operativo e il cpu sono fantastici ma ho dei problemi con l'apertura delle applicazioni...es:

scarico un programma da lime wire nel caso explorer per mac clicco il file.zip ed esce un file setup.exe, mi si chiede con quale applicazione aprirlo!!!!...appunto qui è la domanda con quale applicazione devo aprirolo?...ho problemi con le nuove estenzioni (nuove rispetto al mio pc)!!!HELP

Ed ancora perche nn riesco ad aprire i giochi flash su internet?...ho scaricato i vari macro media ecc

poi anche un consiglio...un buon programma per scaricare per mac qual'è?...lime wire è molto lento risptto a dc++ ad esempio

Innanzitutto i programmi .exe sono eseguibili per Windows... ora hai un Mac e quindi devi cercare i programmi per Mac.

Secondo lascia perdere Explorer per Mac.. non lo sviluppano da anni.. se hai problemi con SAfari per qualche sito particolare, scarica Firefox dal loro sito (lascia perdere Limewire che ci trovi più ciofeche che altro).

Cheers

mmmmmhhh avevo scaricato exporer per mac da limewire che è.zip clicco esce set.exe!!!poi mi chiede di scegliere l'applicazione con cui aprirlo....qualcuno mi fa una breve disquisizione sulle esetnzioni mac e i relativi programmi?(tipo toast a che serve?:o )

allora scrichero fire fox...perche con safari ho problemi con alcuni redirect e con giochi e visualizzazioni in flash o shockwave..

mela-illuminatemii

Scaricando da programmi P2P non si sa mai cosa si trova.

in generale le applicazioni per Mac non hanno un'estensione (in realtà hanno l'estensione .app, ma non la visualizzi). ti consiglio di cercare su www.versiontracker.com per ogni tipo di programma ti possa servire, così sai cosa c'è per Mac e come si chiama.

Toast nella fattispecie è un programma per masterizzare, ma mi stupisce che tu non lo sappia... visto il costo, mi informerei prima di prenderlo... ;)

Cheers

Ricorda che come su windows i file eseguibili sono i .exe, sul Mac sono i .dmg perciò quando scarichi qualcosa assicurati che sia quella l'estensione ^_^

Come P2P io mi trovo bene con Xtorrent, rieco a trovare moltissime cose, specie in italiano (che è rarissimo trovare su Limewire) ed inoltre è molto leggero.

Ricorda che come su windows i file eseguibili sono i .exe, sul Mac sono i .dmg perciò quando scarichi qualcosa assicurati che sia quella l'estensione ^_^

Come P2P io mi trovo bene con Xtorrent, rieco a trovare moltissime cose, specie in italiano (che è rarissimo trovare su Limewire) ed inoltre è molto leggero.

Veramente il formato .dmg è un'immagine disco che può contenere diversi tipi di files, tra cui i .app!!!