Sign in to follow this  
osteubriaco

I rivenditori stanno "facendo fuori" i mac mini

Recommended Posts

i rivenditori stanno offrendo bundle vantaggiosissimi con il mac mini affiancandolo ad uno schermo 19" e, in alcuni casi, pure mouse e tastiera.

mondadori, [email protected], essedi stanno cercando di "farli fuori"... forse pensano che il mac mini sarà rivisto e corretto in periodo di wwdc?

analoghe iniziative anche presso alcuni rivenditori francesi e spagnoli.

il mac mini è caro per quel che è (a parte le promo di cui sopra)... non viene aggiornato da tempo... è l'unico mac (ancora) con il core duo... come l'imac ha ancora lo chassis dell'epoca ppc... cosa succeerà al mac mini? forse non sarà più mini?

(si è gia parlato di mac mini nuovi in threads sull'imac e quindi ho pensato sarebbe stato carino dedicargli una discussione sua a parte (io schifo e sputo il mac mini così com'è... spero che in futuro potremo avero un legame migliore). in fondo il mac mini piace alla gente ma così ormai non può più stare)

Dunque, io pensavo questa cosa: il mac mini è stato pensato come mac entry-level oppure media center...è uscita apple tv che è praticamente uguale esteticamente ed è un media center...non è che, in caso di successo di quest'ultima, essa potrebbe in futuro rimpiazzare il mac mini?

Io la butto lì...

;)

Guarda il mac mini non è uscito proprio come media center, perché ai tempi in cui usci' (il G4) non aveva nemmeno il telecomando, è uscito come mac entry level, per far gola agli ipotetici switchers bloccati dal prezzo alto degli altri mac.

Io, sinceramente, non credo che i rivenditori abbiano piu' informazioni di quelle che abbiamo noi circa un prossimo upgrade/EOF del mac mini, quindi non credo che le offerte siano in qualche modo collegate. Semplicemente le vendite saranno stagnanti in quanto era una macchina gia' poco conveniente all'ultima revisione, figuriamoci ora che son passati quanti? 7 mesi? Boh non ricordo... Vendite stagnanti, avanzi di magazzino, ed ecco che cercano di toglierseli il prima possibile. Tutto qua.

A me sinceramente dispiacerebbe molto se togliessero definitivamente il mac mini, perché secondo me una grande mancanza di Apple è proprio la scarsissima possibilita' di scelta nei computer (c'è praticamente un desktop e due laptop), considerando che sono gli unici computer che fanno girare macosx, e non una marca di computer come le altre, che male che vada se non ti soddisfa ti orienti verso un'altra marca.

A me piacerebbe vedere una gamma completa in futuro, che possa accontentare piu' o meno tutti; se invece di andare in questa direzione andassero verso quella opposta (togliere il mac mini significherebbe restare con il solo iMac - escludendo gli armadi da 5 milioni con ram da mezzo milione al giga) e la cosa mi farebbe incaxxare non poco. Come ho gia' detto potrei anche decidere di abbandonare Apple e prendere un PC con Windows, o fare anche di peggio...

Io ho un Mac Mini Intel Core Solo, con 1 GB di RAM (in realta' sono 1 GB e 2 ovviamente) e si comporta bene. Ovviamente non ci sogno di farci musica, per quello c'e' il mio mostriciattolo Bookie. Ma per navigare, aprire documenti, lavorare con Openoffice, con Photoshop perfino (CS3) e altri tasks di tutti i giorni e' perfetto. E poi, cosa non di poco conto, ho a disposizione Mac OS X.

Io ho un MacMini prima generazione, quello con il G4 per intenderci, ebbene lo trovo più che sufficiente per navigare in internet, lavorare con wordprocessor etc., masterizzare brani scaricati con iTunes etc., e usare anche GarageBand.

penso che shinjxp stia esagerando , io non passerei a winzoz solo perchè non ci sono più i mac mini,anche se più computer , di diversi prezzi dimensioni prestazioni e design(spererei in un nuovo cube , una via di mezzo tra imac e mac pro) non mi dispiacerrebbero , giuro che l'idea di passre a winzoz non mi è neanke mai venuta , mai nemmeno presa in considerazione una sola volta

A me sinceramente dispiacerebbe molto se togliessero definitivamente il mac mini, perché secondo me una grande mancanza di Apple è proprio la scarsissima possibilita' di scelta nei computer (c'è praticamente un desktop e due laptop), considerando che sono gli unici computer che fanno girare macosx, e non una marca di computer come le altre, che male che vada se non ti soddisfa ti orienti verso un'altra marca.

A me piacerebbe vedere una gamma completa in futuro, che possa accontentare piu' o meno tutti; se invece di andare in questa direzione andassero verso quella opposta (togliere il mac mini significherebbe restare con il solo iMac - escludendo gli armadi da 5 milioni con ram da mezzo milione al giga) e la cosa mi farebbe incaxxare non poco. Come ho gia' detto potrei anche decidere di abbandonare Apple e prendere un PC con Windows, o fare anche di peggio...

Shinji tranquillo che il macmini non lo eliminano...ho già parlato con Jobs..sà bene che aspetti i nuovi modelli di Mini...però da qui a ripassare a winzozz ce ne passa eh!:)

la apple ha dei margini di profitto del 35% (era scritto nelle news di macity tempo fa) in generale ma penso che sul mac mini le cose siano ancora più vantaggiose per loro pero forse il fatto che il successo di questo scatolotto non sia pari a quello degli altri mac mitiga un po'

avere un bel mac mini con 2 gb di ram collegato ad un monitor lcd da 22' o da 24' sarebbe un sogno.. piccolo, silenzioso, abbastanza potente per gestire un monitor grande e per far girare tutti i miei scripts, con Mac OS X sù sopra... lo terrei accesso 24h su 24h collegandolo al mio disco firewire da 500Gb (dove tengo solo la musica) per streammare nella casa i miei mp3 via iTunes.. semmai decidero di comprarmi anche un mac fisso, prenderò sicuramente il mini, magari il modello precedente scontatissimo..

sul sito del mediaworld un periodo vendevano il G4 a 399 euro!! 399 euro per un mac tanto cucciolo!!!

se uscisse un'offerta simile per i core duo, quasi quasi........ ^_^