Sign in to follow this  
osteubriaco

I rivenditori stanno "facendo fuori" i mac mini

Recommended Posts

Thinksecret dice che verranno aggiornati anche i Mac mini subito dopo i MacBook... Speriamo bene. Un aggiornamento onesto sarebbe se montassero i Santa Rosa anche sul piccolino (seppure solo il modello base da 1.8GHz, l'importante è avere Santa Rosa per via della scheda video), e soprattutto... SUPERDRIVE DI SERIE!

No, la cosa piu' probabile invece (e anche la meno onesta) è che ci metteranno i vecchi Core 2 Duo avanzati, sempre con la GMA950, il limite dei 2 giga, e magari anche il combo sul base :(

Ma siete sicuri che ci sia così tanto bisogno di un mac così piccolo? Io fossi Apple lo sostituirei con un simil "Cube" con scheda video, madre, processore, ram upgradabili ( almeno fino a 4 giga) ; non verrebbe tanto grande, forse un pò più del Cube.

.

apparte che è solo l'opinione di un sito di rumors

Temo che AppleInsider negli ultimi tempi non ne abbia sbagliata una...

Spero anche io che se sparisce il mac mini ci sia qualcosa a sostituirlo. Staremo a vedere.

I problemi del mac mini sono iniziati col passaggio a Intel purtroppo. Prima l'hardware a basso consumo era anche quello piu' economico, ora l'opposto. E' un circolo vizioso, non riusciranno mai a rendere appetibile il mac mini continuando a tenere margini alti perché l'hardware che usa è interamente da notebook e costa... Facendolo piu' grande invece si andrebbe a fare concorrenza all'iMac, oltre a scontentare le manie sessuali di Steve Jobs. Chissa' come la risolvono... purtroppo ho il timore che possano risolverla nel modo piu' scontato ovvero, iMac a partire da 999€, AppleTV per chi vuole il mediacenter e fine.

No, non credo proprio che alla WWDC ci possano essere tutte queste cose... Ci saranno Leopold e iPhone. Gli iMac e i MacBookPro sono comunque da aggiornare, lo faranno nei giorni seguenti o antecedenti.

shin, ma alla fine della fiera, se io volessi un "qualcosa" da salotto, cosa dovrei comprare? Imac ha lo schermo che a me non serve perchè ho il televisore full Hd, i pro non me li posso permettere, l'appleTv ha bisogno di un fratello per sincronizzare iTunes ed essere usato come mediacenter. Rimangono gli MB e gli MBP. I secondi costano una fucilata (bellissimi percarità) e gli MB se non ti serve il portatile cosa te ne fai? Il macmini ha ancora un senso, anche se un pò datato. Ma è in offerta. In fondo non va così male o mi sbaglio? Tu che faresti?