Sign in to follow this  
ghisirds

Css del Sito: come vederlo? come nasconderlo?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi è capitato delle volte di vedere, anzi di non riuscire a vedere il css di un sito.

Guardo il percorso nell'html di dove si trova, copio il percorso nella barra degli indirizzi e non va, file not found!

Ma allora come fa a funzionare?

Allora io mi domando, sono straragemmi per nasconderlo?

Ma esistono questi stratagemmi? Se uno volesse non farlo vedere il css, come potrebbe fare?

Grazie mille

Marco

--

Realizzazione siti internet - Stereogrammi personalizzati - Risorse per geometri

infatti il css non puoi "nasconderlo" al visitatore... che lo carichi di volta in volta con i vari tag <style>...</style> piuttosto che nell'head richiamare un css

esempio

<link rel="stylesheet" href="css/style.css" type="text/css">

Ma il visitatore avrà sempre modo di visualizzare il css, è come pretendere di nascondere l'html che deve essere letto dal browser.

Non capisco il problema cmq del "nasconderlo".

L'esempio postato da Alexander è il classico metodo utilizzato per ricordare ad IE che se incontra quella stringa di caricare un css alternativo a quello di deafult!

Forse ghisirds sarebbe il caso prima di leggere un po' su siti rivolti all'argomento, tipo html.it (sezione css ovvio)... è sicuramente un buon punto di inizio per comprendere meglio il significato e l'utilizzo di css!

Io senza css morirei.. ti permettono di avere il controllo completo e di cambiare l'interfaccia di un sito semplicemente applicando un nouvo foglio di stile (CSS)

io a questo punto non c'ho capito una mazza di che cosa chiedi...prova a spiegarti meglio. Un css se non lo fai vedere ad un browser equivale a dire che non c'è, e se la pagina html è costruita con il foglio di stile che vedi????

poi i fogli di stile li puoi sempre vedere facendo la validazione w3c (che vedo presente sul tuo sito)...

un modo per non far vedere i css non c'è che io sappia, sia che li includi nella pagina stessa, sia che richiami un foglio di stile...