Sign in to follow this  
paloma84

Paure winzozziane...

Recommended Posts

Fiiiiiiiiiiinalmente!!! vi leggevo da un sacco, ma col pc scassone (pure di 5 anni fa, figuriamoci...) non riuscivo a scrivere...ora ho tra le mani un 12''...non penso ci sia bisogno di adularlo...e finalmente posso anch'io partecipare... per prima cosa, tranquillizzatemi...

forte delle esperienze con winzozz, in cui dovevo sempre stare a smanettare per eliminare vari virus e spyware (antivirus compresi...) mi sono preoccupato quando, avendo ricevuto un file da uno sconosciuto su msn ingenuamente l'ho aperto...era un file wmv, un video, ma so benissimo pure che infamità varie si possono nascondere dentro altri file...soprattutto visto che il video non si apre e da errore...vi chiedo: è possibile qualche magagna? come scopro se c'è stata? esiste un modo per far chiedere conferma di installazioni non avviate? aiuto, ho le paranoie da bill gates...

grazie già da ora...

Se hai scelto il Mac nessun problema, i virus qui non abitano.... Zio Billy non vive qui... vai tranquillo e tutto andra bene.... vieni qui ogni volta che avrai un dubbio e cercheremo di darti una risposta celere.....

Benvenuto......

Benvenuto!

Per il tuo problema, oltre a ciò che ha detto Matteo OS X, potrebbe essere che tu non abbia installato WindowMediaPlayer per Mac ma non è un male in sé. Se ti dà errore e non sai la provenienza (ma perché fare clic su cose strane?) prendi il file e lo butti (e tiri la catenella cioè svuoti il cestino immediatamente).

Per scoprire cosa succede nel Mac vai in Applicazioni > Utility e apri Console: una miniera a disposizione per sapere!

Ciao

:)

Paloma84, non preoccuparti, sul Mac puoi ingenuamente ;) aprire qualsiasi file, virus non ce ne sono e - da quanto ne so - nemmeno spyware ne tantomeno dialer. Come dice kiko, magari non hai Windows Media Player per Mac, oppure il file che hai scaricato è rovinato o magari sarà anche "farlocco", ma di sicuro non rischia di creare nessun problema al tuo Mac. E comunque, prima di installare qualcosa nel sistema il MacOS X, a differenza di Windows, ti avvisa sempre.

SE it rendi conto che l'unico motivo per cui non riesci a leggere il file è che non hai un emulatore di MediaPlayer, io ti consiglio di usare il freeware VLC, non mi ha mai dato problemi...

invece a me VLC ogni tanto qualche problema lo dà. certe volte il filmato rallente o diventa a pixelloni, cioè si divide in tanti quadrati colorati, fino a stopparsi del tutto. sarà colpa della qualità del filmato?

mah...

Sai che non lo so???

Io tengo sempre sempre aggiornati i file DivX, può mica essere quello???

Cmq lo uso solo per vedere i wmv, per il resto uso quicktime o realplayer...

allora, grazie mille...ho passato la notte in bianco per stare appresso a questo coso meraviglioso...ora ho anche istallato l'adsl con un router BIANCO!!! e vado da dio! sono confortato da quello che mi dite, sapete, il mio bimbo appena preso, non vorrei inquinarlo...wmp per mac ce l'ho, e funziona pure, ma quel video non l'ha aperto...non voglio sapere perchè...grazie per l'info sulla console, mi tornerà molto utile...sapete, su win smanettavo abbastanza, e grazie a quello riuscivo a tenere un tenore di utilizzo quasi soddisfacente...ma a doverci mettere le mani sempre mi innvervosivo...e volevo un mac, tantissimo...poi ho cominciato a leggere qui, e la voglia e cresciuta sempre di più...e soldino su soldino sono riuscito a comprare il 12'' base (per cui ancora devo farmi la memoria aggiuntivi...sapete, le entrate di uno studente sono esigue...)

ora sono in questo mondo nuovo, dove le cose funzionano meglio di come sono abituato, e devo ancora abituarmici... au, mo' sto sempre qua, beeeeellaaaaa!!!

P.S. non mi ricordo chi l'ha detto, ma ho riso troppo quando ho letto che windows è il cugino scemo del mac...ahahah