Sign in to follow this  
Stealth Fighter

Xfoil: compilato per MacIntel

Recommended Posts

Xfoil è un programma per l'analisi dell'aerodinamica dei profili. Come è possibile vedere dal sito, per i sistemi *nix viene fornito solo il sorgente. (Solo per win c'è l'eseguile!)

Un eseguibile è possibile ottenerlo attrevrso il fink project ma è solo per PPC. Per chi fosse interessato (pochi, immagino, studenti di ingegneria aerospaziale) ho compilato una versione per MacIntel che è possibile cmq effettuare seguendo le istruzioni presenti nel README del sorgente.

se pensi che ce la fa, e non ti crea problemi, ottimo...

altrimenti ti posso dare l'indirizzo di gmail, che ho fatto per il laboratorio di dinamica strutturale..tanto è la mia!

ti ringrazio

ma da fink non si riesce a farglielo compilare da sorgente? Sì, ci mette una vita ma alla fine ce la fa! Comunque utile! Perché non lo carichi su un servizio tipo http://www.mediafire.com/ (gratuito). Oppure ti fai un mini-sito su Altervista! Potrebbe essere utile a molti!

Ti ringrazio della disponibilità, ma ora provo ad aprirlo con Parallels, visto che ho abbastanza fretta, e credevo fosse più facile installarlo... sto aspettando che finisca di scaricare la versione per windows, qui alla Sapienza la velocità del wifi è penosa.... ps:hai la casella di posta piena

hai posta

non è che lo metteresti su uno spazio online? O è troppo grosso?? Scusa se rinnovo la mia richiesta, ma penso sia una cosa molto utile (sarà che sono ingengere? Però ho ppc... per ora! :D)

intanto magari mandamelo a jebysblog at gmail dot com

denghiu! :D