Sign in to follow this  

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho creato una gif animata, ma non riesco a farla continuare;

quando arriva all' ultimo frame, si ferma, ma io vorrei ricominciasse dal primo!

se qualcuno ne sa qualcosa....

Grazie mille Settimio, l'ho fatto, ma con Dreamweaver se inserivo il file in .png non vedevo nessuna animazione;

allora l'ho esportato come Flash, e l'ho inserito nella pagina in Dreamweaver.

Ora funzia!!

Grazie mille

ciao a tutti, ho fatto un umile sito con Dreamweaver, ho effettuato l'upload nel mi indirizzo dedicato, ma se crco di connetermi, mi dice di creare in file index.html.

cosa devo fare? se lo creo dove lo devo inserire?

scusate perr la banalita'!!

grazie

Guest

Ciao Enrico,

solitamente il file index.html è il primo che viene caricato...

ovvero, digitando http://www.pincopallo.it di solito il web server carica la pagina index.html

quindi quello dovrebbe essere la prima pagina del tuo sito

Se hai bisogno, no esitare a chiedermi Posted Image

Ciao!

paolo

Salve ragazzi,

sono un inesperto della rete e, mi avvalgo del vecchio Home Page di Claris per pubblicare sul mio sito quelle pochissime informazioni e immagini che mi servono. Adesso però, avrei bisogno di mettere a disposizione dei visitatori interessati un catalogo in PDF. Come fare per pubblicarlo (upload)? Io l'ho inserito in una pagina-vettore fittizia come plug-in, ma non riesco a spedirlo. Come potrei fare? In realtà, un documento PDF, che tipo di "insert" è nella pagina? Ovviamente non è un plug-in, ma per me è stato l'unico modo per inserirlo in una pagina. Non ridete per favore della mia incapacità e magari della banalità del mio problema; sono davvero alle primissime armi. Grazie agli amici che mi sapranno dare consigli.

Ciao. Damy

Per caricarlo sul sito usa l'ftp. Anche se mi pare strano che non te lo faccia già il buon vecchio CHP.

Per il resto non devi far nulla di speciale salvo mettere il link al documento PDF. Sarà poi il browser a gestire tutta la cosa.

Difatti il PDF non si comporta come quelli che tu chiami "plugin", nel senso che non si deve aprire come finestrina dentro una pagina web, ma come documento a parte.

Prova in locale sul tuo Mac e vedrai che ho ragione.

Esatto, Chest.

In locale funge tutto ok; si apre la classica finestrella di download e velocissimamente (ovvio, è sullo stesso HD) mi scarico il PDF.

E per la verità, anche la pubblicazione la effettuo in ftp. Tutto regolare finchè, si tratta di pagine con immagini, link, applet java, etc... ma, la pagina contenente il link al mio PDF, viene sì spedita lei, ma non fisicamente il file stesso che è di 2,9 MB. Oserei dire da inesperto, che manca un'istruzione che dica alla pagina stessa:"Trascinati appresso i file linkati a te stessa". Ho provato anche a consolidare e verificare i link prima dell'upload (un check di tutti i link viene automaticamente proposto dal programma prima di iniziare la pubblicazione).

Così io mi trovo, navigando normalmente (via rete, e non in locale), a trovare il richiamo sulla pagina web, ci clicco sopra, ma la pagina che si apre e la tristemente grigia solita risposta: "Not Found The requested URL /Catalog.pdf was not found on this server."

Grazie Chest per la tua consulenza.

Damy