Sign in to follow this  

Recommended Posts

Allora amici, dovrei fare un semplicissimo sitarello per il mio gruppo Utvicenza, contenente Iniziative, foto, e menate varie.

IL mio problema e che non sono capace di usare gli stili CSS, che tutti mi dicono essere i migliori per internet:

Se su DMW MX, scelgo nuovo stile CSS, mi viene fuori una pagina in html, in cui io non posso intervenere se non con l' html.

Il mio problema e che se faccio un semplicissimo sito con tabelle poche immagini e menate varie, se lo facessi in CSS, mi verrebbe piu' leggero.

Avete qualche suggerimento?

Approposito, nessuno conosce un bel counter di accessi per il sitarello, che sia gratutito? non mi sevono le statistiche ma solo il counter.

<FONT COLOR="ff0000">Il mio problema e che non sono capace di usare gli stili CSS, che tutti mi dicono essere i migliori per internet:</FONT>

I CSS si imparano molto facilmente. Basta aprire google e cercare una guida o un tutorial. Questi sono i primi link che ho trovato:

1- Guida ai CSS

2- Guida ai Css

<FONT COLOR="ff0000">Approposito, nessuno conosce un bel counter di accessi per il sitarello, che sia gratutito? non mi sevono le statistiche ma solo il counter.</FONT>

I counter free molto spesso sono lenti e pieni di pubblicità inutili. Se vuoi evitare questi inconvenienti impara un linguaggio di scripting e creane uno per conto tuo (sono meno di 10 righe di codice).

Guest

Eleonora, webdesigner utilizzatrice pc da 3 anni, intenzionata a cambiare piattaforma... Leggo qui tutti i post e il dubbio mi assale...devo acquistare un portatile, pensavo ad un powerbook (per monitor, disco veloce, scheda grafica, design, peso). Diventerebbe il mio unico computer (a casa rimarrebbe un pc fisso), e dovrei lavorarci..ma ho paura di correre rischi...clienti (per la maggioranza utenti pc) incavolati per differenti visualizzazioni, rallentamenti nel flash (e vi prego non mettetemi in discussione le potenzialità di flash, io ci credo un sacco nel pacchetto macromedia!)...ecc eccc...Mi fate chiarezza? Pian piano, obiettivamente senza essere eccessivamente di parte, ma contando fino a tre.

Mac ottimo per la grafica e il montaggio video...lo so. Ho amici che ci lavorano...ma per il web? Conoscete www.cwd.dk? I migliori siti, pare, selezionati in rete..secondo voi quelle persone lavorano con mac o pc?

Chi di voi lavora e vive di web design usando mac e producendo siti di qualita' e soprattutto multipiattaforma? Datemi qualche link, convincetemi che passando a mac il salto di qualità avverra'....attendo davvero qualche delucidazione da professionisti del settore .

grazie!!!!!!

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Pian piano, obiettivamente senza essere eccessivamente di parte, ma contando fino a tre.</FONT>

non c`e` pericolo, in questo forum tutti sparano a zero su Apple e sui suoi prodotti, anzi se leggi troppi interventi ti passa la voglia di comperare il mac ma non lasciarti influenzare, vai avanti cosi`, benvenuta nel mondo Apple

Guest

Eleonora le tue paure di cambiare piattaforma sono infondate, l'unica differenza tecnica tra MAC e PC sono le applicazioni che devono essere nella giusta versione per poter funzionare, flash per MAC e flash.exe per PC. I documenti creati dalle stesse applicazioni su piattaforme diverse sono perfettamente scambiabili e COMPATIBILI (termine terribile).

Non so dirti quale sia la piattaforma più diffusa per lo sviluppo di siti web, sono però convinto che la maggior parte dei creativi della grafica prediligano i MAC. Poi se nella realtà alcuni utilizzano anche i PC è solo perchè i loro boss si sono fatti ingannare dalla presunta economicità dei PC e li hanno imposti ai loro dipendenti.

Non informari troppo le opinioni sono troppo diverse e personali non arriverai mai a farti una opinione se prima non provi sulla tua palle la differenza che c'è nelluso del MAC.

Guest

Pian piano, obiettivamente senza essere eccessivamente di parte, ma contando fino a tre.

... è che siccome il sys della Apple funziona, gli utenti passano il tempo a pensare ad eventuali migliorie o alla performanza dell'hadware, mentre quando uso il picccì sono atterrito dall'arrivo di virus, e passo ore a pensare dove sia finito quel programma che ero sicuro di aver scaricato ... sempre che uin non si sia bloccato, nel frattempo Posted Image

scaricati il programma della AOL per chattare, e dai appuntamento ad un paio di "saggi Mac user" dal forum, ti farai sicuramente un'idea chiarissima di come lavorare col Mac

ciao vincenzo

Guest

Il motivo per preferire il MAC è che fai le stesse cose che con un PC senza stressarti e bestemiare.

Prova a fare un viaggio Roma - Milano d'estate con il traffico in Panda arrivi diciamo dopo 5 ore.

Prova a fare un viaggio Roma - Milano d'estate con il traffico in Mercedes arrivi sempre dopo 5 ore.

In entrabi i casi sei arrivata in orario ma valuta il tuo stato psicofisico, considera anche che i giorno dopo devi affrontare il viaggio di ritorno.

Ciao Threely

Guest

Si, ok, sui vantaggi tecnici generali di mac rispetto a pc non ho dubbi. Avrei bisogno anche di info relative proprio all'impaginazione con dreamweaver o flash, javascript...ci sono parti di codice riservate per piattaforme mac rispetto a windows? Forse mi spiego male...

Ex: voglio usare un fs command>fullscreen da flash...la visualizzazione sarà fullscreen anche in mac? (non amo i siti in fullscreen ma e' solo per rendere l'idea) Che differenze potrebbero esserci? Forse non mi resta che provare?

Ma intanto chiedo a voi, e ripeto, mandatemi dei link di siti fatti con mac+dreamweaver+flash. Ho smanettato con mac solo un anno fa per lavorare un poco con photoshop, e passerei a mac ora solo perchè i portatili mac a parità di prezzo con pc mi offrono di piu'.

Guest

Io direi qualcosa di piu'.

Le soluzioni di sviluppo Macromedia e Adobe ci sono sia per mac che per pc.

L'unico problema su mac e' che flash e dreamweaver sono piu' lenti, ma comunque utilizzabili.

Tieni conto che, in ogni caso, un mac e un pc devi averli, perche' quello che realizzi devi testarlo su entrambe le piattaforme, a meno di non usare un mac con virtual pc.

In questo senso una macchina virtuale ti e' comoda comunque, anche su un pc, per avere a disposizione diversi ambienti (almeno IE5, IE5.5, IE6) che convivono difficilmente.

Il problema viene se, oltre a sviluppare il design devi anche sviluppare siti dinamici.

Finalmente, con macosX hai la possibilita' di avere mysql (o postgresql), php, perl e apache, ma resta escluso asp come linguaggio e access o sqlserver come basi dati.

In particolare asp e' una soluzione diffusa.

Quindi, in questo caso, se non sei tu che scegli il linguaggio e le basi dati ma devi adattarti alle richieste del committente o di qualche altro studio, un pc e' necessario (anche perche' far girare IIS con virtual pc mi pare una follia).

Riepilogo: un mac ti viene comodo *comunque*, per testare il tutto sull'ambiente apple. Direi che e' una esigenza imprescindibile, come il testare sia per IE che per Netscape.

Se fai solo il design, un mac (mooooolto ben carrozzato) con virtual pc puo' essere abbastanza.

Se sviluppi anche siti dinamici, assicurati su quello che dovrai usare.

Guest

Grazie Marco,

Avevo bisogno anche di queste notizie !!!!!...

Ogni tanto qualcosa in asp (+access) e php lo devo fare. Ma sono cose piccole, e sono libera io di scegliere le tecnologie (il cliente si limita a chiedermi o un invio di cartoline, o al limite un forum eccecc)..Sono prevalentemente una webdesigner non una programmatrice, ma l'idea che qualcosa sia escluso e che possa crearmi dei limiti e/o problemi non mi piace nemmeno un poco.

E questo lo sapevo, per questo ci sto pensando ancora e mi informo, senza prendere ancora una decisione.

Dreamweaver e Flash piu' lenti, grazie dell'info e cerchero' di provarli il prima possibile.

Penso che con un pc avrei meno problemi di lavoro coi clienti...forse

Beh vedremo, continuo a prendermi un altro po' di tempo.