Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

scusa, Alberto, ma è la seconda volta che tiri in ballo 'sta storia: cosa non supporterebbe Chimera? io in mesi di navigazione non ho trovato un sito non funzionante ...

Guest

Ciao Marco, scusa se mi intrometto, ma mi sono fatto contagiare dalla tua Chimera-mania ed ora uso sempre Chimera, ma un sito come http://www.kleosgroup.com/klarinet/ (per demeriti suoi) su IE funzia, su chimera no, idem il sito Enel che manda sms solo se lo si utilizza con IE ...

Guest

si, ma in quel caso è il sito che non risponde agli standard W3C, non Chimera ... adesso che ci penso, anch'io ho visto dei form che non andavano con Chimera, ma nemmeno con Mozilla, Netscape, Omniweb ed Opera, solo con IE, ma lì il problema è opposto ...Posted Image

Guest

ciao a tutti, sto scrivendo e visitando i siti da voi proposti con Chimera 0.6, appena uscito...

bhe, parliamo di kleosgroup.com...

questi sono una web agency, facente parte di un grande gruppo, come loro stesso dicono...

dite anche che non si vede la pagina... ed è verissimo, chimera si rifiuta di renderizzarla...

ma avete provato a vedere il codice?ci sono 4 dico 4 frameset innestati uno nell'altro, il tutto per tenere al centro la pagina indice (http://www.kleosgroup.com/klarinet/index_0.htm)...

scusate, ma questi l'usabilità e il w3c pensano che siano una parolaccia e uno starnuto...

potevano ottenere la stessa cosa in una maniera mooooooolto più elegante, fruibile su tutti i browser e soprattutto anche su media diversi, con un semplicissimo sforzo...

da quando mi sono intrippato con i vari kruger e zeldmann e i mille riferimenti in internet (www.alistapart.com su tutti) per trasformare i siti in maniera 'gestibile' 'usabile' e fruibile ovunque, non faccio che provare e riprovare e vi assicuro che abortini come quelli sono paleolitico... tra non molto, appena ci sarà del tempo, il sito della mia società e tutti i lavori che abbiam fatto (e sicuramente quelli futuri!) saranno rivisitati e resi conformi a standard quali xhtml +css2...

vabbè, ma questa è pubblicità, chiedo scusa :-)

p.s.: io uso Dreamweaver+Fireworks MX su MacOSX 10.2... un po' più lento rispetto a nove, ma non tornerei indietro ne comprerei MAI un PC per usarli :-)

Piccola noticina, forse Off Topic?

A dover di cronaca (visto l'esempio chiamato in causa da Settimio) Flash MX può già creare contenuti VR abbastanza complessi di suo, senza necessariamente ricorrere a QuickTime.

Si può vedere ad esempio la pagina http://www.sephiroth.it/test/components/FPanoramic/FPanoramic_2.swf

(Sephiroth è un bravissimo sviluppatore Flash che si trova spesso sul NG Macromedia).

A livello di utente finale la differenza è notevole: il Player Flash pesa dai 350k circa per la versione Win (Internet Explorer) a qualche cosa in più per la versione Mac.

Il player QT pesa qualcosa come 4 mega e passa, o sbaglio?

Io non mi sentirei mai di dire ad un ipotetico cliente che abbia bisogno di un VR abbastanza basic "guarda che il navigatore deve scaricarsi un plug-in di 4 mega". Certo, poi con QT puoi guardarti i trailer dei film, ma questa è già un'altra questione.

Guest

Alt!

...Flash MX può già creare contenuti VR abbastanza complessi di suo, senza necessariamente ricorrere a QuickTime...

Non lo so, ma quel sito (o quel link) non rappresentano "contenuti VR"... è solo un'immagine panoramica che scorre, non è stata neanche montata... l'immagine è vistosamente deformata.

I QTVR sono tutt'altra cosa per cui giustificano un player da 4 MB...

Guest

Mi e' stato inviato un filmato che non riesco ad aprire, cliccandolo mi si apre

GraphicConverter che non riconosce il formato, dalle informazioni risulta essere in NASA Raster Metafile.

Aiuto!

grazie da Wlad