Sign in to follow this  

Recommended Posts

Un rettangolo immerso in una pagina web con una scroll-bar sulla destra è ottenibile molto semplicemente con un "iframe". Alternativamente devi fare una cornice di diversi frame tradizionali.

Direi che l'iframe statico è supportato da tutti gli explorer, per mac e PC, per cui non dovresti avere problemi.

Invece che usare tabelle, lavora con i layers e creati un layer centrale scrollabile.

Una soluzione potrebbe essere questa.

Oppure un frameset con 3 frame verticali...

ok, sono riuscito per quanto riguarda i frame.

adesso mi organizzo per i frame.

chiedo un altra cosa; ho visto per caso che c'e la possibilita' di fare dei Form in cui la gente nel sito puo' scrivere (tipo iscrizioni ecc.)

Se io faccio un form, in cui la gente puo' scrivere del testo libero, e poi sotto metto un bottoncino che se premuto il testo del form viene spedito direttamente ad una casella e-mail.

come faccio a legare, il form del testo (o i vari form) con il bottoncino dell'invio?

devo fare qualcosa di speciale?

PS - il fatto del form, risolverebbe i miei problemi per le iscrizioni, in modo che la gente puo' scrivere direttamente dal sito, in piu' potrei fare pure una specie di form per l' invio di suggerimenti riguardo le nostre iniziative ecc.

grazie mille per l' aiuto.

Per quanto riguarda i form tipo di iscrizione, pensavo di fare una roba tipo:

<font color="0000ff">Nome Cognome : ---------(spazio per compilare)

Citta' : ---------(spazio per compilare)

Sistema operativo: --------(menu a tendina con scelta Mac, Win, Linux, Unix...ecc)

Computer : -------(menu a tendina con scelta Portatile, Desktop)

Hobby : ------------(spazio per compilare)

</font>

in fondo mettere il tasto Submit che mi manda il tutto all' indirizzo e-mail.

e' uan cosa difficile? io so come fare i form e i menu a tendina, ma non so come collegare il form con il tasto per inviare il tutto via mail....

Enrico: <font color="aa00aa">in fondo mettere il tasto Submit che mi manda il tutto all' indirizzo e-mail.

e' uan cosa difficile? io so come fare i form e i menu a tendina, ma non so come collegare il form con il tasto per inviare il tutto via mail....</font>

E' facilissimo: un pulsante di tipo submit è intrinsecamente collegato alla form che lo contiene, quindi basta inserirlo nella form giusta.

Sul sito del W3C c'è tutto ciò che serve sapere sull'argomento.

Guest

Ciao a tutti,

sto cercando in area Genova una persona di provata esperienza disponibile ad offrirmi una serie di lezioni tutorial per insegnarmi a pubblicare web sites, Ho un Powerbook G4.

Il mio telefono é 3281287270

Grazie

Paolo