Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Gianni la corda al collo ce l'hanno tutti i genovesi fatalisti come te. Io da Genova ero scappato ho vissuto 5 anni a Londra e ora sono tornato. A Genova non chiedo nulla che non mi puo' dare, evito i genovesi maniman e me la vivo per cio' che mi puo' offrire. Alla fine credimi non è il posto peggiore dove vivere.

ciao

Guest

Andrea ti ho spedito una email ma è tornata indietro puoi gentilmente chiamarmi al 3281287270 oppure mandarmi un email? grazie

Guest

Posted Image quanto mi pagate la trasferta da milano?! Posted Image

sto tenendo un crso della regione su flash e dreamweaver Posted Image

purtroppo non conosco nessuno di genova e dintorni, i'm so sorry...

gentax

esatto amici....

ascolta na cosa...sono riuscito a fare i frame e tutto il resto, solo una cosa mi sfugge....

ho messo dei link nel frame a sinistra, solo che se cerco di aprirli...me li apre solo su quel frame!! come faccio a farli aprire come nuova pagina???

per quanto riguarda i form, mi mettero' dopo aver risolto questi piccoli problemi.....

cavolo...ci son riuscito....mi son autorisolto il problema, mettendo un target nel link, il target _parament....mi pare...cmq ora funzia.

quando avro' finito di risolvere tutti i piccoli accorgimenti che mi mancano nel sitarello, cominciero' a buttarmi sui form....

www.w3.org

son confuso..non so se ridere o piangere. io son nuovo del mondo dell' html e per me w3, sono una lettera e un numero (che dicono sia il numero perfetto.) per il resto non lo capisco. qualcuno mi puo' spiegare in modo semplice cosa cavolo vuol dire w3? a cosa serve, che guadagno porterebbe ad un sito ecc ecc.

scusate, ma sono molto interessato a tutto cio'...

Guest

W3 o W3C sta per "world wide web consortium" ed è il consorzio che definisce tutti gli standard per il web (html, css, xml, dom, ecc.) che "dovrebbero" (il condizionale è d'obbligo) essere rispettati da tutti i browser e da tutti gli sviluppatori di siti web.

Sul sito www.w3.org puoi ottenere tutte le informazioni che ti servono riguardo questi standard e le certificazioni per i siti sull'accesibilità o sulla conformità allo standard dei css (e molto altro).

Insomma se intendi fare dello sviluppo web la tua professione questo link deve essere presente (più di qualsiasi altro) nel tuo bookmark

altre due domande:

1 - io vorrei fare un link, che apre una finestra a parte sopra la home; so come fare, ma non capisco come impostare alla nuova finestra, una grandezza minima, e non da pagina intera....

2 - dunque il form che vorrei fare io, sarebbe come questo...http://www.amug.it/iscrizione.html ...avete qualche risorsa in italiano?

per quanto riguarda il w3 ringrazio Meriadoc, per la spiegazione. E' di sicuro una cosa molto interessante, e penso che con calma mi mettero' a leggere tutto il sitarello...anche se io faccio il sito non in linguaggio puro....

esiste una risorsa w3 in ita?

scusate se vi faccio un sacco di domande...

Ho trovato questa pagina http://pro.html.it/articoli/id_255/idcat_38/pag_1/pag.html che spiega i form con DM MX, solo che sono dubbioso su questa parte:

<font color="aa00aa">l’azione. Ad esempio specificando come azione "http://www.aruba.it/cgi-bin/FormMail.pl", lo script FormMail viene attivato all’atto dell’invio del form</font>

io ho capito che questa e' l' azione che il mio form deve fare, premendo il pulsante Submit; ma non capisco a cosa e' legato <font color="aa00aa">http://www.aruba.it/cgi-bin/FormMail.pl</font> cioe' come cacchio faccio a fare sto script e cosa significa? lo script <font color="aa00aa">Formail.pl</font> lo devo fare io? oppure e' qualcosa di interno al sito?

boh...non vorrei confondermi.,...

(lo so che son pesante....ma se riesco a fare sti form, poi non rompo piu' le bale!)