Sign in to follow this  

Recommended Posts

Alessio: <font color="ff0000">1) Miglior programma per creare un sito?</font>

Ho sentito parlar bene di DreamWeaver.

<font color="ff0000">2) Trasferire dati al server? Ftp? ma come?</font>

Transmit.

<font color="ff0000">3) I bottoni e cavolate varie, spero non li debba creare...dove li trovo??</font>

In giro su Internet, ma occhio al copyright. Comunque, si può ottenere un sito esteticamente gradevole anche senza usare immagini sofisticate.

<font color="ff0000">4) Come faccio a seguire le regole standar?</font>

Non puoi.

<font color="ff0000">5) Se devo fare una tabella (tipo una classifica con punti, gol fatti, subiti ecc... la devo creare o esistono già dei modelli??</font>

La crei con DreamWeaver, vedrai che è facile.

<font color="ff0000">6) Ultima per adesso...Se volessi mettere dei link magari macity e il logo "Powered by Apple", devo chiederne il permesso???</font>

Per i link non c'è mai bisogno di chiedere il permesso. Per il logo Apple, puoi usare solo le immagini autorizzate da Apple stessa (cerca sul sito), oppure ti tocca chiedere.

Macteo: <font color="aa00aa">Io verifico le pagine con Chimera (ora anche Safari) e IE sul Mac, e IE sul PC; per evitare problemi cerco di fare pagine semplici...</font>

Dacci una passata anche con il validator del W3C, vedrai che molti errori sono facili da correggere.

Olaf: <font color="ff6000">Costo zero non comprare Dreamweaver?

E il valore del tempo non lo conti?</font>

APLE ha applicato il Primo Principio Economico del Free Software: "Il valore del tempo è nullo." ;)

Camillo > prima dici al nostro amico che non puo' seguire le regole Standard (?), poi consigli a Matteo di dare una 'passata' alle sue pagine con il robot di convalida del W3C: ...gulp!!! Posted Image

Infatti il problema nasce da qua... considera che il server andrà a finire in un laboratorio di un' università quindi dovrò anche comprare un armadio rack.....

Se compro la versione base con 1 hd da 60 Gb posso aggiungere io gli altri tre o devo per forza comprarli da Apple (260 ? contro 86 ?) idem per la ram ????

Guest

Allora, gli HD DEVI comprarli da Apple, infatti adottano quel sistema proprietario di dischi removibili a "caldo", invece la Ram la puoi comprare in un qualsiasi negozio PeeCee

Qundi secondo te gli altri 3 slot sono vuoti ?? A me sembra strano, dopo provo a controllare meglio sul sito di apple.

Sono più propenso a pensare che quel frame in qui montano gli hd sia già fornito.... Posted Image

Guest

Scusa, ma continuo a non capire la tua necessità! Se non c'è un armadio Rack in cui poter inserire un Xserve, io opterei per un bel dual 1,25, tanta ram (1,5 gb, comprata in un negozio PeCe) e anche 4 HD, ricordati però che per ottenere prestazioni ottimali sugli HD, ti conviene comprare una scheda dedicata, infatti i due canali disponibili sono ATA/100 e ATA/66, l'ultimo non è molto performante!

Guest

arkitetto> hai centrato quasi tutto... solo la sessione è sbagliata: luglio 2001. Posted Image

per caso, hai dei link per creare slideshow in JS o DHTML? Grazie.

Ciao collega.

Guest

Camillo> grazie per il consiglio... ho riscontrato qualche errore... appena avrò tempo li correggerò!

Grazie a tutti voi...per adesso siete stati molto esaurienti..il sito html.it penso sia proprio quello che cercavo, spero non sia l'unico... Per lo standar, volevo seguirlo perchè il 99% di chi visiterà quel sito ha win...Cmq ritengo che seguire il metodo di Matteo sia quello + semplice (magari con un occhio al Validator..)

Mi avete consigliato tutti Dreamweaver, ma cosa ne pensate del vecchio Adobe Page Mill??

Per i bottoni ecc.. ho trovato in rete qualcosa, non voglio cose sofisticate, ma per esempio, se volessi fare (cosa che anche se carina, non farò) un hompage tipo quella di Matteo, o della Apple, come faccio?? Non riesco a capire, se la devo disegnare, oppure se esiste qualcosa di preimpostato....Per il testo scorrevole nessuno sa niente?

Grazie di cuore a tutti quanti!

Guest

Alessio> con Photoshop puoi farti la tua grafica ed esportare le varie sezioni, rollover ecc...

I bottoni della mia homepage me li sono fatti da solo (partendo da un tutorial sul creare dei bottoni aqua); per il testo scorrevole esiste una funzione prevista negli editor di pagine web ed ha un codice del tipo:

Posted Image

con height, width e il testo a tuo piacimento.

La necessità è quella di avere un computer estremamente affidabile con un MTF decisamente alto.. Un G4 non è progettato per rimanere acceso 24 ore al giorno ininterrottamente per qualche anno, con un solo hd probabilmente riesce a far circolare abbastanza aria, ma con 3 o 4 le temperature salgono.... L' xServe invece è concepito propio per questo genere di utilizzo.... L'unico problema è il prezzo....