Sign in to follow this  

Recommended Posts

Bene....supponiamo che io abbia creato una paginetta con l'immagine "sito in costruzione", e adesso volessi trasferirla sul web con trasmit come faccio?

Posted Image

??

help me...

A proposito ma qualcosa in italiano?

Quando hai ottenuto lo spazio web per il tuo sito di sicuro ti avranno fornito anche l'indirizzo del server FTP (dove parcheggiare le tue pagine web), una user-id e una password. Inserisci questi dati nel riguadro di destra di transmit e premi "Connect".

Se i dati sono corretti una volta connesso sulla destra dovrebbe comparirti un riquadro equivalente a quello che vedi a sinistra. Questi due riquadri rappresentano i tuoi file (a SX) e i file del server ftp (a dx). Trascinare documenti/cartelle da una parte all'altra equivale ad effettuare un download o un upload.

Una volta che hai trasferito tutto sul server FTP, digitando l'indirizzo HTTP sul tuo browser dovresti riuscire a vedere il sito. Ricordati di nominare "index.html" la pagina principale, ciao.

Bene...inanzitutto grazie Woss!

Giulio: allora per l'user id e psw no problem...l'indirizzo del server non ce l'ho...provvedo a chiederlo...

Metti caso che io abbia creato 3 pagine...un homepage, e 2 pagine di collegamento...digitando l'indirizzo dovrei vedere la pagina che è nominata index.html giusto?

Cmq grazie mille Giulio

Un ultima domanda...ma sti cosi, dreamweaver, golive, sono solo per Zio Paperone oppure anche per gli umani? (500 e passa euri...) Azz....

Guest

Sono solo per Rocker Duck (se si scrive così) Zio Paperone usa Blocco note con Winzozz Posted Image

Roberto

Guest

L'equivalente spompato di TextEdit, un semplicissimo editor di testo senza nessuna possibilità di formattare il testo installato di default su win, da win98 in poi lo chiamano Notepad.

Zio Paperone lo usa perchè non costa nulla,è comunque un ottimo programma per scrivere le pagine in HTML, basta ricordarsi a memoria tutti i tag con le relative opzioni Posted Image

Guest

Beh, forse blocco note è un pò troppo spartano però l'editor di testo resta ancora (a mio parere) il modo migliore (e più economico) per creare pagine web.

Se ti interessa Alessio io uso bbedit che c'è sia lite (gratis) che full (a pagamento ma decisamente più economico di dreamwever)

Alessio: <font color="ff0000">grande Camillo....componi uno script che automaticamente corregge questo errore.. ti conviene...</font>

Se fossimo su IRC, l'avrei già fatto... ~__^

<font color="ff0000">Ormai è nel mio vocabolario...</font>

Non importa... non mi arrenderò mai! Non sopporto quell'errore! >_<

...ogni volta che qualcuno dice "euri", da qualche parte nel mondo un tenero gattino muore.

Bè io cerco qualcosa di semplice anzi di molto semplice perchè su questo campo sono molto ignorante da 1 a 100 sono a -10 circa...bbedit, ce l'ho....e funziona bene??

Ma commenti sul vecchio Adobe Page Mill?? da scartare??

Camillo> Se fossimo su IRC, l'avrei già fatto... ~__^

Eh IRC....appartiene alla mia storia su Internet....la mia prima volta risale al 1998....feci l'abbonamento a Dadanet - 199000 lire (non lira Posted Image) dopo 2 giorni di navigazione, scopri IRC.....ci passai diverse serate....fantastico

Per i gattini mi dispiace tanto, ma mi sa che dalla toscana partono un migliaio di angeli della morte (per i gattini) ogni ora Posted Image

Cercherò di contenermi.....e poi i gatti non hanno 7 vite????