Sign in to follow this  

Recommended Posts

ok, vi sembrera una cavolata, ma a casa ho un ibook 300 che normalemente non uso, che pensavo di usare in qualche modo.....io amo la musica...e avendo a disposizione una adsl 640 24h su 24h, volevo poter fare una piccola radio web da ascoltare con iTunes......

come posso fare?

ok luca, lo cerco...che tipo di programmino e'?

io vorrei tenere il computer accesso 24h su 24h, con OVVIAMENTE degli mp3 di cui dispongo dei cd originali...e vorrei che mi comparisse il nome della "radio" sulla lista di iTunes....

Non so se è solo questione di cd originali o meno, Enrico.

Prova a dare un colpo di telefono alla Siae a Vicenza e chiedi se ci sono autorizzazioni da richiedere e/o royalties da pagare - non credo che un broadcast di questo genere sia del tutto esente da formalità e permessi, a scanso di problemi anche giudiziari.

Credo, in effetti, che la cosa sia fattibile una volta quantificati i costi (mi stupirei non ce ne fossero) e trovati gli sponsor - ma credo che dovrai rispettare anche una certa rigidità di scaletta.

A meno che non diffondi jam sessions fatte in casa tua, e purché non siano covers...

Guest

se usi osx puoi usare quick time streaming server (se la tua macchina lo regge)

Io ho provato ad usare mp3 sushi ed è ottimo ma devi avere una linea potente senno' una comune dsl 640/128 appena ha 2 utenti si inchioda... ci vuole una linea megabit in uscita credo...

Cmq per comparire nella lista di itunes non credo sia facile, mentre dovresti cercare sul sito di webcast su come registrarti...

Anche quicktime streaming server è ok e qui trovi le informazioni su come settarlo per la web radio:

http://www.macdevcenter.com/pub/a/mac/2002/12/13/homemade_dotmac.html

Ciao gente....volevo porvi un'altra domanda, ma le applicazioni per miliardari (Golive, Dreamweaver ecc...) sono localizzate in italiano?

Inoltre qualcuno sa indicarmi qualche buon sito con bottoni ecc.. in stile aqua? Ho cercato, forse con poca convinzione ma i risultati sono stati praticamente nulli...

Posted Image

Guest

Vedo che la Zio-mania sta dilagando...

Vorrei tornare sul contatore, dai un occhiata a www.sparklit.com , ce ne sono davvero tanti...

GoLive è localizzato.

Per i bottoni non saprei indirizzarti su un sito particolare... prova a iniziare da qui:

http://www.moritzmania.it/grafica/web.html

rimango dell'idea che, per fare le cose fatte bene, dovresti progettarti graficamente il sito...

puoi dare un occhiata anche qui:

http://www.xicons.com/articles/bice/aquatutorial.php

si parla di icone ma con un po' di fantasia puoi crearti molte risorse grafiche...

Per la zio-mania hai ragione

Posted Image

Cmq innanzitutto GRAZIE MILLE MATTEO...quasi quasi nel sito metterò un link con i ringraziamenti...Posted Image

Darò un'occhiata a tutti i link!! Per il sito sto iniziando a progettarlo, ho già graficamente in mente (?!?) come deve essere strutturato...sto cercando in giro dei suggerimenti e delle gif magari per renderlo + carino (azz....speriamo di non svegliare il Patelli altrimenti mi bastona...)

Per la zio-mania hai ragione

Guest

E' sempre un piacere Alessio... Posted Image

Che strumenti usi per la grafica del sito? Te lo chiedo perchè con Photoshop+Imageready puoi farti le tue gif, le tue animazioni e i tuoi rollover (sfruttando per esempio i bottoni che ti ho inviato...).

Se vuoi mettere un link, ne sarò onorato... grazie!