Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

grazie chest!!

attendo risposte da chiunque ne sappia qualcosa

il funghetto dispe

Come hai fatto a spedire i file? Li hai inseriti direttamente come attachment del messaggio? Se è così, prova invece a farne un archivio (ZIP, RAR o altro) e a spedire quello.

Guest

ok!!!!

ora va tutto bene sono pure riuscito a far funzionare anche un forum in parte.....

in locale (localhost) tutto bene!!!!

ma in rete e in lan, sia su PC che Mac os 9.x ho questo errore:

http://www.macity.it/cgi-bin/forum1/board-post.cgi?action=posting_upload_form&what=show&img=18836

il forum è: Invison board (http://www.invisionboard.com/)

ho pure messo MySQL e phpmyadmin e funziona tutto...

mi sono riferito a questo LINK per MySQL:

http://www.entropy.ch/home/

grazzie e ciao!!!

Ho trovato un editor XML per OSX. SI chama Oxygen. Non ho ancora avuto modo di lavorarci ma mi sembra che sia meglio di niente.

Sennò ci dovrebbe essere un mondo java di applicazioni per usare XML.

In verità non ho capito però tu su Mac con quali applicazioni hai provato ad aprire i file .xml e con quali su PC e che differenze hai trovato.

L'indirizzo di Oxygen è www.oxygenxml.com

Concordo con Chest: servono maggiori informazioni. Qual è l'esatta procedura che hai seguito, e quale risultato hai ottenuto? "Non funziona" non è di grande aiuto... ^^;;

Guest

allora...

ho fatto dei file xml con Dreamweaver MX su un pc che aveva come sistema operativo XP.

Questi file xml venivano richiamati da altri file html sempre fatti con Dreamweaver MX e visualizzati con IE 6.Si poteva vedere sia la parte di html (tabella,colori sfondo....ecc.) che i dati contenuti nel file xml (un esempio per tutti:un inventario di libri).

Ho spedito questi file sia compressi che non a casa dove ho un mac con OS X Jaguar ed ho cercato di aprire gli html con il browser IE 5.2 x mac e mi vede soltanto la parte di scrittura html ma non mi richiama i dati dal file xml.

Come ho gia' scritto ho provato anche con Netscape 7 con lo stesso risultato.

Provo a cercarmi Oxygen ma perchè non dovrei vedere tranquillamente con Dreamweaver (facendo il mio buon F12) dato che è la stessa versione (MX)usata a scuola (solo x mac ovviamente)???

Guest

Mi pare di ricordare che IE 6.0 win abbia funzioni di trattamento XML che mancano in IE 5.x mac. Come inserisci i dati nella tabella html? Javascript? XSL? Codice server-side?

Guest

è vero che sono un fungo ma non sono velenoso.

Il path è commestibile