Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

grazie paolo per la segnalazione di page spinner

nn lo conoscevo e sembra davvero buono Posted Image

Guest

Questa logica dell'apprendista gratuito va presa con calma... potresti fare un corso serio e fatti pagare..

E chiaro che la paga sarà adeguata al livello... Come in molti lavori del resto ma pur facendo delle fotocopeie all'inizio una persona fa risparmiare tempo e denaro ad un'altra che puo' produrre meglio.. (qualcosa resta anche per il fotocopiatore)

E SCorrettissimo il lavoro Gratuito che non puo' durare più di 4/5 mesi

tuttavia devo dire che l'alternativa corso lavoro è utile, come dice Paolo se sono seri un'anno così ti formerebbe sicuramente, certamente se comunque vivi a casa con i tuoi e non hai spese.. perchè lavorare gratis puo' essere mooolto frustrante

E trovare aziende serie non è facile

Guest

>potresti fare un corso serio

--- e' una contraddizione in termini ;-))

Guest

Ringrazio tutti per i consigli. Sicuramente ho capito che fare il webmaster è molto complesso ed è meglio iniziare partendo da un editor di testo; in effetti gli editing visuali (chiedo scusa se li avevo chiamati impropriamente compilatori, ma tra html, css, asp, sql, VbScript, JavaScript, database, php e altro qualche strafalcione è inevitabile) si risparmia tempo ma non si riesce a comprendere bene la corretta sintassi.

Io sto tentando di entrare come creativo nel mondo web, solo per hobby (almeno per ora) anche se, essendo io sempre alla ricerca del meglio, non mi dispiacerebbe fare delle cose bene. Logicamente ancora non so se mi piace una materia piuttosto che un altra, ma di sicuro ho una gran voglia di provare; purtroppo mi mancano ancora alcuni "ferri del mestiere".

E qui chiedo nuovamente il vostro aiuto: ma vedo che sto facendo un messaggio troppo lungo, credo sia meglio aprire un altro argomento che chiamerò "quali ferri del mestiere?"

Ancora grazie a tutti.

Guest

Sto frequentando un corso webmaster veloce (100 ore) oltretutto su piattaforma window. Io possiedo un imac super driver 800 con osx 10.2.5 e vorrei esercitarmi a casa su questa favolosa macchina (scusate l'euforia, ma sono stato un utente window e lo sono ancora sul posto di lavoro).

Dal corso mi hanno insegnato che si possono provare i siti in locale dove si possono testare i propri lavori senza collegarsi ad alcun server esterno (su window mi sembra che bisogna caricare del software aggiuntivo al sistema operativo e alla fine il pc stesso fa le funzione di un server). Quello che ho bisogno di sapere è se con mac si può fare la stessa cosa, cioè provare le pagine web sia le statiche che le dinamiche (es. le pagine asp) direttamente su locale e, se ciò è possile, qual'è la procedura da seguire; quali databases sono compatili con mac; infine qualche provider "serio" che metta a disposizione dello spazio gratuito per pubblicare le pagine web ma che supporti anche la tecnologia asp.

Chiedo scusa se fossi stato poco chiaro, ma sono ancora toppo poco esperto di web.

Guest

Che io sappia ASP è una tecnologia solo Win. In assenza di ASP, per iniziare con le pagine dinamiche credo che faccia al tuo caso PHP con mySql come DB. La sintassi è diversa ma acquisisci tecnologie e skill validi per qualsiasi piattaforma (win, linux, mac os x). PHP è gia presente su Mac OS X, basta attivarlo. MySQL va installato.

Ovviamante puoi provare tutto in locale.

Per i dettagli vedi http://developer.apple.com/internet/macosx/intro.html.

Se vuoi usare un editor di testo per le pagine ti consiglio bbedit (cercalo su www.versiontracker.com). La versione a pagamento vale tutti i soldi che costa, ma anche quella free non è male. Provale e decidi tu.

Ciao, visto che FMPRo e Mac mi sembra vadano a braccetto vorrei sapere da qualche esperto che forse gira da queste parti, se sia possibile o meno interfacciarsi anche con VB a FM (io ho l'Unlimited sotto PC -- quindi potrei installarmi IIS e usare le ASP che conosco un po' a differenza di Java) utilizzando ODBC che mi sembra sia supportato da Filemaker.

Grazie.Posted Image

Leggendo il manuale di FMPro 5.5 sembrerebbe che sia possibile interfacciarsi anche con Access anche se in modo limitato.

Solo che non uso PC Posted Image

Comunque vai a questo link, iscriviti alla mailing list e poni qualsiasi quesito: è una vera miniera d'oro, credimi Posted Image

http://www.fmp.it/home/home.html

Il link alla lista lo trovi a centro pagina: FMP-ita

Ciao

Posted Image

Guest

Allora, non ho letto bene il codice tuttavia cose tipo document.forms('nome').elements('nome').value

non l'ho mai vista, non so se Win le accetta..ti consiglio di abilitare i messaggi Javascript in Explorer e vedere dove viene restituito l'errore, oppure il tool Javascript consolle in NN7.

Detto questo io userei:

document.forms['nome'].elements['nome'].value;

document.returnValue=stringa non so come la veda il mac.

Tieni presente che alcuni eventi non sono comunque supportati su Mac e bisogna testarli per vedere (io uso PC a casa e Mac al lavoro ma da poco!)

Non tuto il DOM è supportato da Mac, non ho mai provato l'interfaccia Node per esempio..è potente come mezzo ma non so se è portabile.

Ciao!

Guest

allora, sul mio Javascript consolle in NN7, il problema sembra essere in

event.returnValue..può darsi che non sappia nemmeno cosa sia.

Dovrei informarmi.

Beh, voglio farmi un pochino di pubblicità presso i miei amici di Macity. Ho sviluppato, su progetto phpnuke, un portalino per la mia scuola, il Liceo classico Beccaria di Milano. Con soddisfazione vedo che funziona tutto a dovere. Il necessario? Poco. Un mac G4 350 MHZ, Macromedia suite MX, uno schermo 17 pollici, una connessione fastweb, Php e mysql installato su MacOs 10.2.X. Beh, abbiamo circa 100.000 accessi dal 25 marzo. Nel mese di maggio stiamo raccogliendo 45.000 accessi. I servizi attivi sono tanti, ma molto deve essere fatto. Il tutto sviluppato nei ritagli di tempo, facendo il betatester per nuke e umilmente controllando il codice sul mac casalingo. Ci siamo fatti anche una versione italiana del portale, alcuni script inediti, modifiche al db mysql per consentire alcuni addons. Qualche baco, che speriamo di sanare non appena avremo un pochino di tempo. Andate a vedere e ditemi che ne pensate: www.beccaria.mi.it