Recommended Posts

Guest adriana

PER CORTESIA non esistono siti specifici o documentazioni in grado di dare dei confronti tra ciò che va bene per Mac e non per PC e viceversa, nella programmazione-progettazione di siti?

Una specie di prontuario degli errori più frequenti o delle regole da seguire per evitare casini (colori Mac-Pc, grandezza pagine?)

Es. caratteri speciali (mac s'impalla se non sono scritti col codice giusto, etc)?

Sarebbe di grande utilità....per molti

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

scaricata la versione 5 di explorer sgomento scopro come aggiunga una grafica in mousedown intonata con l'estetica del brows....

sgomento poiché, essendo un web designer, non potevo credere che ora qualsiasi sito visto con IE5 avrà un tema denominatore (graficamente parlando) alla faccia di cerca di creare nuove e diverse interfacce grafiche..

uao

ci voleva questa botta di genialità

fabiof

quando clicchi un link, il testo di questo link viene alonato con un bordo soffuso in tinta con il colore impostato in :visualizza:colore browser:...

ho cercato in tutte le preferences but non ho trovato il modo di disabilitarlo.

non dirmi che succede solo a me?!!?

byz

fabiof

Il modo di toglierlo l'avevo pubblicato: basta

andare nel pannello preferenze e nel campo

"Browser Display" alla voce "Keybord

Accessibility" rendere attivo il bottone "Tab just

to text fields" ed il gioco è fatto.

Rob

Per far sparire il fastidioso effetto 'dentifricio' dai link, usando JavaScript basta inserire nell'ancora questo comando: onFocus='this.blur()'

Tuttavia non ho ben compreso l'utilita' di muoversi da un link all'altro con il tasto tabulatore. O in un form con Command-Option-Tab ed altre combinazioni. Sono tutte qui le innovazioni di Explorer 5?

Non so se è il posto giusto, ma si potrebbe cominciare a parlare della creazione e pubblicazione di siti internet e degli aspetti e problemi inerenti. Ad es. comincio io: ho acquistato uno spazio presso un hoster, dispongo di una CGI BIN dove posso inserire i miei programmi CGI che reperisco tra i freeware. Ora, la configurazione di questi programmi non è immediata e vorrei effettuarla in locale, sul mio Mac. Il server è basato, come normale, su Unix e, quindi, per provare sulla mia macchina devo installare uno Unix (pensavo a LinuxPPC 2000). Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha già affrontato questa situazione e può darmi qualche dritta o al quale posso fare riferimento per un eventuale aiuto. Grazie a tutti. Marco

Io avevo installato Linux PPC2000 sul vecchio (si fa per dire) wallstreet 300, funzionava una meraviglia e potevi mettere su qualsiasi software linux, compresi software di web server su cui testare quello che volevi. L'installazione non e' banale, devi fare diverse partizioni sul disco rigido e tutte a mano contando blocchi e kb, ma se ne viene a capo, non e' assolutamente impossibile. Dovrai anche cercarti i drivers delle diverse schede e dispositivi che hai installati, ma anche qui non e' un compito improbabile.

ciao

Grazie Attilio, sai dove posso trovare della documentazione on line in italiano? Quelle che trovo io sono tutte in inglese. Se formatto un HD apposito devo comunque partizionarlo? Nel mio spazio vorrei installare anche Discus, vi è stato difficile? L'ho già scaricato ma non ho capito bene come è possibile implementare la versione localizzata, proverò. Questa che usate è la versione Pro? Per finire, una domanda personale: abiti a Perugia, per caso? K4? Grazie per la collaborazione, a presto

<!-NOTE: Message edited by 'attilio'-!>Documentazione quanta ne vuoi, tonnellate di documentazione, ma tutta rigorosamente in inglese...., una buona base di partenza potrebbe essere http://www.slashdot.org/ dove trovi informazioni e links per il mondo linux (oltre ovviamente a http://www.linuxPPC.org/).

Per l'hd e' necessario fare tutte le partizioni che linux vuole vedere e senza le quali non funzionerebbe, una di queste, per esempio, va chiamata swap e linux la usa per gestire la memoria virtuale, senza la partizione linux non va...

Discus e' la versione Pro e la localizzazione e' stata possibile perche' mi sono divertito a tradurlo interamente, la versione localizzata che forniscono loro e' localizzata solo in poche parti delle istruzioni.

Infine...., si, abito a Perugia, K4, vienimi a trovare :-)

ciao