Sign in to follow this  

Recommended Posts

Grazie Chest!

Fortunatamente il concetto di vettoriale e bitmap mi è chiaro, ma sfortunatamente mi è meno chiara la conoscenza delle odalische del vecchio Bill!!

Ho capito che mi conviene usare un formato standard tipo 800x600 che mi risulta essere quello + diffuso e cavarmela costruendo pagine il cui aspetto non diventi disastroso in un monitor da 6000x4800, il che non è facile.

Io lavoro prevalentemente in Firework, dove costruisco le singole pagine per poi andarle ad assemblare in Dreamweaver.

Firework mi viene più naturale, venendo da Freehand e inoltre trovo che abbia degli ottimi parametri di compressioni per le immagini.

Voi come costruite le vostre pagine?

Mi sa che mi toccherà sudare ancora un po' su Dreamweaver per vedere se mi conviene continuare a costruire le pagine in questo modo o passare ad una costruzione mista sulle due piattaforme. Poi mi buttero' su Flash!! (Azz che estate mi aspetta!!!)

Ciao

Gabriele

Guest

Ragazzi il mio problema e che alcuni siti tipo quello del POC non riesco a visualizzarlo con IE sotto OSX 10.1.4, per cui mi sono scaricato l'installer de Flash 6, e nonostante lo abbia lanciato e mi abbia fatto l'installazione mi apre in automatico una pagina del sito di Macromedia che non porta a nessuna soluzione, ma cmq io continuo a non visualizzare il sito del POC come altri...

In cosa sbaglio??

Mickey

Guest

Sia quello del POC, www.powerclub.org sia altri come ad esempio www.cantele.it.

Con Opera li vedo benissimo, poco male sta diventando il mio browser di default.

Mickey

li ho provati e con 10.0.5 ed IE 5.2 con il player6 funge tutto, detto questo aggiungo che più vado avanti più mi accorgo che "altro che standard", quello che funziona a me non è detto che vada bene x te o x qualcun altro, verità già testata anche con utenti win, sia 98 che Me, propverò anche con netscape ed opera...

Guest

Allora sotto 10.1.4 e IE 5.1 nonostante abbia scaricato e instalalto il palyer di Flash 6 a me non funziona, funziona solo Opera 5 in beta...assurdo o meglio così...

Mickey

Guest

Ciao a Tutti, mi sapete dire quali sono i limiti nell utilizzo di un Mac nella creazione di siti tramite la sola conoscenza del linguaggio HTML ? Stavo preparando il mio sito con Win, secondo voi se proseguo la creazione col mio TI avro' le stesse possibilita' di riuscire a concludere qcosa in tempi brevi ( nel senso che avro' a disposizione gli stessi programmi e utilities varie..?)?? Grazie e scusate per la domanda un po' idiota..

Guest

usando flash volevo creare un bottone che passandoci sopra con il mouse ( senza cliccare) facesse comparire un immagine in un altra porzione della pagina . . .ma non trovo alcun comando simile a "on mouse over" del linguaggio HTML . . .qualcuno ha un idea a riguardo?

Guest

Secondo voi qual è il miglior software per la creazione di siti su una piattaforma mac? Intendo il migliore nel rapporto qualita', semplicita' d uso, prezzo, compatibilita' con Win, etc...

Guest

secondo me è Macromedia Dreamweaver che, con la versione MX da poco uscita, supporta pratcamente tutti i linguaggi client side e server side (PHP, ASP, COLDFUSION)...

più una pulizia di codice generato notevolissima.

secondo vale i soldi che costa.

Ciao!

un paolo al webb.it