Recommended Posts

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-2">Rieccolo qui l'uomo pronto a castigare ogni piccola manifestazione di illegalità o di mancata osservanza di regole, anche le + banali !!!</FONT>

Ma te 6 il moderatore del Forum ???</FONT>

Questo e' spam bello e buono.

Tra l'altro questi spammano anche via email: ricevetti una loro informativa nell'ottobre del 2002 (lo so, sono come gli elefanti... non dimentico tanto facilmente).

<FONT COLOR="808080">PS La verita' e' che oggi ho fatto un po' di pulizia su quella mia vecchia cassetta di posta... non potevo certo ricordarmi di loro dopo quasi due anni! ;D</FONT>

Vi ringrazio moltissimo dei consigli... e che io pensavo di essere a buon punto :-)

Stasera mi metteró sotto per vedere come fare per i bottoni e rendere le pagine un po' piú particolari.

Che ne pensate invece delle fotogallery? Ho trovato un buon freeware che automatizza il tutto. C'é sia per mac che per win.

Per gli articoli invece non ho proprio idea...e non mi convince proprio come ho fatto

Comunque Grazie grazie grazie!

Le fotogallery fatte col freeware funzionano ma ti costringono a modificare il layout di pagina.

A cosa servono così tante foto ? Posted Image Sembra il sito di una fotomodella e non una cantante, piuttosto metti i testi delle canzoni.

Per quanto riguarda gli articoli la soluzione più semplice è togliere quelle icone.

Secondo me ti conviene riportare solo la parte significativa dei testi invece che tutto l'articolo: nessuno lo leggerebbe per intero, salvo (forse) i genitori di Nagaila Posted Image

I miei due cent:

# navigazione

In effetti è pesante. Ogni singola icona supera i 10 kb, più altrettanti per il rollover... fanno 120 e passa kb per visualizzare sei link, è un po' troppo.

# frames

Visto che probabilmente rimetterai le mani sulla navigazione, perché non cogli l'occasione per eliminarli? Usare i frames comporta praticamente solo svantaggi, fidati.

# applet java nell'home page

Togli anche quella... sono 15kb di applet da scaricare, più alcuni secondi di attesa per l'inizializzazione, tutto questo solo per avere le increspature sulla foto - che, onestamente... è pure un effetto un po' "cheap". ;-)

# testi

La formattazione è un po' troppo spartana, ma fa niente, è il tuo primo sito...

Per renderlo più leggibile, dovresti però almeno lasciare un po' di margine fra il testo e i bordi della finestra (tra l'altro a sinistra hai un filetto scuro di sfondo, il testo non ci si deve sovrapporre), e soprattutto limitare la larghezza dei paragrafi.

La lunghezza ottimale di una linea di testo può dipendere da un sacco di fattori, ma in generale si attesta intorno ai 60 caratteri (10-12 parole) al massimo.

Linee di testo più lunghe diventano faticose da leggere, e se lasci i paragrafi liberi di espandersi per tutta la larghezza della finestra, nella maggior parte dei casi le linee saranno moolto più lunghe.

Ciao

Guest falkor

<FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">Ma dopo due anni di attività ancora operano a livello di Genova e provincia?

Poi distinguere Genova dalla 'provincia' è una tautologia.</FONT></FONT>