Recommended Posts

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Intanto grazie della risposta.

Menù a comparsa:

intendevo il menù collassabile, non sapevo il termine giusto,vado a vedere lo script che mi suggerisci .

Oggetti mobili

non sono in grado di capire dalla sorgente quindi accetto il consiglio ed evito il ginepraio.

Se avrai voglia di spiegarmi appunto a grandi linee di che si tratta ...imparerò qualcosa di nuovo cmq.

Ciao!

il programma di funzionare funziona (penso) egregiamente, soltanto che e' come il 90% del software proveniente dal mondo linux diretto al mac: sembra un pesce fuor d'acqua in OS X Posted Image

non sarebbe meraviglioso se in una prossima revisione della iLife ci fosse un programmino semplice semplice stile iMovie per fare le home page?

Se funziona egregiamente è già un passo avanti, quando lo presenteranno darò un'occhiata.

<FONT COLOR="ff0000">se in una prossima revisione della iLife ci fosse un programmino semplice semplice stile iMovie per fare le home page?</FONT>

Se non sbaglio una home page te la fai già com .mac, quindi non sembra un'idea del tutto nuova per Apple. Per il momento mi piacerebbe vedere implementati tutti gli effetti grafici presentati con Tiger.Posted Image

Gennaro: sbagli. A me pare un buon tentativo. Per chi desideri / abbia bisogno di fare quel genere di cose, e si trovi nell'impossibilità di cagare un migliaio e passa di euro in mano ad Adobe o a Macromedia, poi, il dilemma mi pare non si ponga nemmeno.

Certo, se però ti aspetti che già oggi dall'open source possa venire la risposta definitiva a Dreamweaver, per giunta provvista di un'interfaccia coerente con "lo spirito del luogo": beh, secondo me hai un po' troppa fretta.

Piuttosto, una cosa farebbero bene a metterci: la possibilità di colorare la sintassi. Per gli imbecilli come chi scrive, sarebbe utile ;)

<FONT COLOR="ff0000">e si trovi nell'impossibilità di cagare un migliaio e passa di euro </FONT>

Praticamente siamo lì: io non ci magno facendo siti internet, quindi...

Comprai il pacchetto di Macromedia grazie ad una promozione intelligente fatta tramite Macformat, poi però il costo degli aggiornamenti è diventato stellare, specie passando dal 9 al X.

Morale: adesso mi devo tenere il 9 non so quanto ancora per poter usare questi programmi.

Engels, mi hai proprio frainteso. Io non ho criticato affatto il buon funzionamento del programma, ho però criticato l'aspetto ed il feeling che si ha con l'uso di un programma del genere.

Tra l'altro hai preso in considerazione un altro programma (Dreamweaver) con una bella interfaccia Windows like ;)

<FONT COLOR="ff0000">Certo, se però ti aspetti che già oggi dall'open source possa venire la risposta definitiva a Dreamweaver, per giunta provvista di un'interfaccia coerente con "lo spirito del luogo": beh, secondo me hai un po' troppa fretta. </FONT>

Beh, a me interessa che un programma risponda alle mie esigenze, se poi è anche opensource è anche meglio. Però, questo mondo (l'opensource) esiste ormai da parecchio tempo e le cose buone che ha prodotto sono quasi tutte a livello di server (a cominciare da apache, mysql ecc. ecc.) o di sviluppo (a cominciare da gcc) ... ma ha fatto ben poco nel campo delle applicazioni "for the rest of us".

Di conseguenza non vedo perché dovrei essere più "tenero" con un prodotto opensource rispetto ad uno commerciale.

Cmq alla fine il succo del discorso è questo (e lo vado dicendo da un pò di anni): ben venga l'opensource sul Mac, ma che non ne snaturi la sua unicità (leggi: il mac deve sembrare un mac!) .. altrimenti perché dovrei comprare un mac per poi farci girare su un programma che non ne sfrutta in alcun modo le caratteristiche, ma che anzi si comporta esattamente come su altre piattaforme?