Recommended Posts

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eh eh Alex si anch'io del vino preferisco farne l'uso tradizionale...

Romualdo c'hai un parentame pieno di risorse... B*)

Alain strana davvero la cosa con Opera, tra l'altro l'arial ce l'ho indicato come font sostitutivo, la prima scelta e' helvetica che anche su osx dovrebbe essere un font di sistema, no? Boh...

Lorenzo, mmh, mi sa che sui pulsantoni c'hai ragione, ho tolto i riquadri.

Per i ghirigori di tendenza... yup, qua, qua e qua ne trovi quanti ne vuoi. ^^

Ciao di nuovo, e grazie per le rassicurazioni sull'aspetto del sito.

• 2 weeks later...

Grazie Barbara, ultimamente il lavoro mi sta divorando e spero presto di poter avere un sito tutto mio.

Grazie, mi erano sfuggite davvero queste cose, hai ragione, mi tocca organizzare meglio il lavoro, farlo diventare piu` coerente.

Grazie ancora.

Sto costruendomi un sito e vorrei inserire il finalino di un concerto di mia figlia. In MP3 il file pesa 3,5 mb e mi sembra che se non lo comprimo ulteriormente , così com'è sia enorme. Cosa consigliate a un ignorante ? (a parte il prendere un buon testo in materia e studiare)

Complimenti, la grafica è bellissima e si discosta nettamente da tuttto quello che c'è in giro. Mi ricorda un museo d'arte moderna. Non sono d'accordo con Barbara, gli spazi ci vogliono, in un sito così, altrimenti ti viene fuori un sito come tutti gli altri, bello , compatto e...insignificante. Vuoi fare una cosa bella o una cosa pratica ? mi sembra che già così com'è impostato il sito riesca a coniugare bellezza e funzionalità.

Mannaggia, monscerì, ad essere onesto speravo in qualcosa di più sugoso, tipo qualche diavoleria scriptorum che fosse universalmente infallibile.

Sipperché di wmode = transparent già sapevo, però wmode è supportato solo dal flashplayer dal 6 in sù, e comunque in qualche caso non funziona lo stesso, tipo in Mac OS classic o con Opera - anche se son casi marginali abbastanza da poter essere lasciati al loro destino, a dire il vero.

Comunque, grazie lo stesso perché così m'hai fatto venire la curiosità di riapprofondire un poco l'argomento, su cui avevo delle perplessità mai chiarite. Una era che mi sembrava di ricordare di aver visto dei casi in cui l'impilamento dei filmati flash funzionava e wmode era settato a opaque, mentre anche sul sito macromedia dicevano di mettere transparent; l'altra riguardava l'effettivo supporto nei browser - ad es appunto a me con Opera non aveva mai funzionato, mentre in giro si leggeva di gente che diceva che andava.

Così ho fatto una mini test suite e poi ho googlato un po', e in mezzo a una gran confusione in cui si affermava tutto e il contrario di tutto, alla fine ho trovato un gentilissimo articoletto che spiega per benino come, e con chi, funziona il talecoso.

Se interessa sta qua.

Ora torno a lettino, forse la gattaincalore s'è placata e mi lascia dormire. Boa noite a você também.

[xóô]

·||Q"

cica

Abu, se puoi a questo punto. Su xoolab.it c'è una cicala che non si riesce a domare, si mette a cantare ad ogni evento anche non direttametne collegato al suo object. Ad esempio, clicca su uno dei book o su Apri tessere o altro: la cicala di Nuovi segni sul pianoforte [che è su un iframe contenente il file sonemistorto.swf] si mette a cantare arbitrariamente.

Secondo te perché?

Scusa, ma il genio ogni volta risponde con metafore incomprensibili e non ci vuole mettere le mani.