Sign in to follow this  

Recommended Posts

hehe, cosa vuoi farci, i geni son fatti così, prendere o lasciare B^D

Io per me ora devo uscire a cena, ma sul tardi ci do volentieri un'occhiata, tanto mi sa che starò sveglio un bel po' a vegliare la gatta - che da stasera non è più in calore ma senza ovaie, ahilei...

Può darsi che alla fine "secondo me" sarà un semplice "boh??", perché dhtml e embedded media non sono propriamente il mio forte, cmq chissà - veremos amanhã.

Ciao. Sto facendo un sito e nella prima pagina ho inserito il contatore di accessi della ShinyStat http://www.shinystat.it

Premetto che non so molto di HTML, il mio problema e che non riesco a posizionare in modo centrale il contatore. E' tutto a sinistra. Ho visto che nei modelli forniti da Google (come motore di ricerca da inserire nella pagina) c'e' il comando <\center>. Non l'ho visto su Shiny. Cosa devo fare per cambiare la posizione? Oltretutto non e' visibile graficamente con dreamweaver ma solo su linguaggio HTML. Grazie.

Beh è semplice semplice basta appunto che racchiudi il codice di shinystat in un tag <center>:

<FONT FACE="courier new,courier">

<center>

<FONT COLOR="808080"><!-- Inizio Codice Shinystat --></FONT>

...blablabla...

<FONT COLOR="808080"><!-- Fine Codice Shinystat --></FONT>

</center>

</FONT>

o magari visto che ci sei, meglio in un <div>, indicando l'allineamento centrale tramite CSS:

<FONT FACE="courier new,courier">

<div style="text-align: center;">

<FONT COLOR="808080"><!-- Inizio Codice Shinystat --></FONT>

...blablabla...

<FONT COLOR="808080"><!-- Fine Codice Shinystat --></FONT>

</div>

</FONT>

(anche non cambia assolutamente niente all'atto pratico, è solo che <center> non sarebbe standard)

Ciao, Jove, ti rispondo solo ora che son stato fuori tutto il giorno.

CVD, "secondo me" è... boh??

Più che altro, ieri non sono neanche riuscito a riprodurre il problema: ho cliccato in lungo e in largo, ma la cicala è sempre rimasta docile e silente se non direttamente interrogata.

A te con quale browser ti si imbizzarriva?

Io ho potuto provare solo con windows, ma non ho avuto problemi né con IE6, né con Mozilla 1.7, né con Opera 7.54.

Solo con IE ad un certo punto c'è stato un singolo cicaleggio non richiesto, ma di punto in bianco, mentre stavo fermo a guardare senza fare niente di niente.

?

Semmai ho notato un altro piccolo bug, te lo segnalo nel caso non ne foste a conoscenza: con tutti e tre i browser di cui sopra, se apro il book di graphic design, lo chiudo e poi lo riapro, non riesco più ad aprire le tessere. Anche qui non saprei proprio dire da che dipenda - lo script che usate per mostrare e nascondere le tessere è un po' troppo astruso per le mie traballanti competenze.

Bah, mi spiace... :/

Alla prossima, e auguri: butta via bene l'anno vecchio, e goditi quello nuovo.

Guest

L{

L

A!

Grazie abu. Xóôlab è in un momento difficile, cambieranno molte cose. Buon anno anche a te.

Sono un novizio fresco fresco, ho l'iMac G5 da circa 26 ore, ma ho riscontrato un problema a uplodare nel mio FTP su Altervista... Quando usavo windows ero sempre costretto a usare IE perchè Firefox non andava, qui ho provato Safari, Camino e IE, ma non riesco proprio... Nessuno sa cosa potrei usare o cosa devo fare? Scusatemi ma sono ancora agli inizi, e anche se tutto è molto intuitivo qualche problema ce l'ho... :(

Guest falkor

Per non aprire un nuovo thread {}

Ho qualche dubbio a proposito de gli RSS (Real Simple Syndication).

Più esattamente per "Feed" normalmente si intende un contenuto testuale od audiovisivo (come nel caso del podcasting) che quando sottoscitto da un RSS aggregator (anche iTunes è un RSS aggregator) può essere da questo controllato periodicamente in modo da scaricare tutto quanto pubblicato dall'ultima visita in poi.

Poi ci sono gli RSS feeder.

Ora:

1) Sono gli RSS feeder delle applicazioni/routines che semplicemente fanno il wrapping del link in un documento RSS (0.91- 1 o 2) ??

2) Quando si dice che è possibile linkare un file audio per iTunes in un blog senza bisogno di feeder si intende che l'applicativo lato server che gestisce il blog è in grado di generare il wrapping al volo?

3) Considerato che il feeding rinvia ad un file e non incorpora il contenuto (se ho capito bene) dove deve risiedere il documento RSS? Può essere scritto in una directory del sito stesso?

4) La pubblicazione nelle directory che raccolgono gli RSS deve essere fatta manualmente o ci sono possibilità che i motori di ricerca per RSS funzionino?

5) Nella fattispecie come funziona la sottoscrizione di video per iPod in iPod Music store or whatever ??

Molte grazie

falkor (dubbioso)

Salve ragazzi,eccomi qui,appena scritto e già a darvi fastidio....

In Fireworks 8, preparo un nuovo progetto,dò il colore di sfondo che mi piace, importo un immagine(per esempio un disegno in jpg di ottima qualità) e l'immagine compare sull'area di lavoro,perfetta,ad alta risoluzione,ma per esempio più grande di quanto mi serva....Allora vado ad uno degli angoli dell'immagine e provo a ridimensionarla.A quasto punto l'immagine risulta molto sgranata,cn una risoluzione che non è certamente quella preceente,ed anche le caselle di testo presentano i font molto rovinati...Come mai????

Se invece apro un progetto vecchio,con immagini e provo a modificarle,rimangono di ottima qualità: Probabilmente deve inavvertitamente aver toccato qualche preferenza,ma non riesco a venirne a capo. Mi sapreste aiutare. Grazie e saluti da Lecce

Io ho una domanda da parte della ragazza che cura il sito della nostra nave:

Progettando una pagina web coi box ed inserendo la proprietà "overflow" col valore "scroll", ottengo un div con la barra di scorrimento: esistono dei browser che non riescono a leggerla?

La conseguenza sarebbe che una parte del testo resterebbe nascosta (come con un div a lunghezza e larghezza fisse).

Qualcuno sa come creare solo quella verticale? "Scroll" la crea anche orizzontale e l'impatto visivo è esteticamente passabile, ma non eccelso.

Io ho una domanda da parte della ragazza che cura il sito della nostra nave:

Progettando una pagina web coi box ed inserendo la proprietà "overflow" col valore "scroll", ottengo un div con la barra di scorrimento: esistono dei browser che non riescono a leggerla?

La conseguenza sarebbe che una parte del testo resterebbe nascosta (come con un div a lunghezza e larghezza fisse).

Qualcuno sa come creare solo quella verticale? "Scroll" la crea anche orizzontale e l'impatto visivo è esteticamente passabile, ma non eccelso.

http://www.quirksmode.org/css/overflow.html