Sign in to follow this  
MACBUK

Macintosh II con disco rigido da 5.25 pollici!

Recommended Posts

Ragazzi non so spiegarvi l'emozione. Sono al settimo cielo !

Sono riuscito a beccare il primo macintosh II su cui ho messo le mani. Ho trovato pure le tesine di scuola media su Italo Calvino, sulla droga,

sulla caduta del muro di Berlino! E' da mesi che cerco negli scantinati come un forsennato; in maniera del tutto imprevista e banale l'ho trovato !

Un segno del destino dovevamo ricongiungerci esattamente dopo 20 anni... Oggi finalmente complice la poca folla l'ho portato a casa!

Un macintosh II configurazione 2-40 con Mac II videocard, tastiera estesa, mouse e doppio nodo appletalk (ora ne ho 4).

Non appena avrò tempo cercherò di recuperare anche il monitor 13 rgb (anche se ne ho già due) e la stampante laserwriter II.

Qualche foto:

Qui sto cercando di travasare il contenuto dell'hd da 40 in un hd più grande attraverso il syquest!

Posted Image

Questo invece l'hd originale (incasinatissimo)! Un 40 mega da 5.25 pollici rumorosissimo specie in spegnimento!!! La macchina ha solo 2 mega di memoria (8x256)

Posted Image

Questa è la motherboard appena ripulita da quintali di polvere: il macintosh II puro ha due batterie varta da 3 volt... A distanza di 20 anni suonati mantengono la tensione !!!!

Posted Image

A sinistra una macintosh II videocard datata 1987 con numero seriale bassissimo. E' una revisione A mentre ho due revisioni B in un cassetto.

Ma la cosa più bella di tutte è l'hard disk da 40 marca Quantum, rom APPLE che è MASTODONTICO.

In questa foto lo si puo' confrontare con un hd da 3.5 che ho momentaneamente appoggiato sul piano dei drive.

Posted Image

Fa il rumore di una motosega in spegnimento... non so se sta per rendere l'anima al sommo ma è francamente RUMOROSO!

Per non parlare dell'alimentatore... un aereo durante il rullaggio !

Fa il rumore di una motosega in spegnimento... non so se sta per rendere l'anima al sommo ma è francamente RUMOROSO!

Per non parlare dell'alimentatore... un aereo durante il rullaggio !

Sempre belle foto. Io ho recuperato tempo fa tutta una serie di dischi rigidi SCSI da server. Ce n'era uno (che ho poi smantellato) che aveva le dimensioni di un'unità da 5 pollici ed 1/4 ad altezza intera. Ho provato a farlo girare e sembrava un aereoplano...

Ad ogni modo, ho tenuto diversi dischi rigidi SCSI (qualcuno da 10000 giri al minuto) e per esempio quello che ho attaccato all'SE/30 nel case esterno pure lui sembra un aereoplano.

Bello, bello...