Sign in to follow this  
ico83

MBP C2D è comparso un misterioso alone sullo schermo..HELP!

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un felice (?) possessore di un MBP C2D 2.33 15.4" con schemo glossy, da qualche giorno è comparso un'alone nella parte destra dello schermo (vedi foto allegate) che mi sta assolutamente turbando l'esistenza.. che fare? se chiamo l'assistenza dovrebbero sistemare/sostituire lo schermo senza troppi problemi vero? o la garanzia non copre questi difetti? cosa mi consigliate di fare?

quesito 2: ho acquistato questo mac sovrastimando le mie esigenze, sto infatti pentendomi di non aver acquistato un MacBook, in gran parte per una questione economica e parzialmente per la maggiore portabilità del secondo.. se volessi vendere il mio MBP (naturalmente con lo schermo sistemato) quanto posso chiedere? preciso che è un MBP Core 2 duo 2.33 con 2GB di ram, 120gb di hd e scheda video da 256mb (superdrive 8x dual ecc ecc..) in condizioni perfette naturalmente..

attendo fiducioso :)

Posted Image

Posted Image

ma visto in controluce a schermo spento... si è perduta la trasparenza dello strato glossy?

se è una cosa interna e la patina del filtro polarizzatore è intatta... non avrai problemi a fartelo sistemare. Se invece si è danneggiato lo strato esterno lucido per qualsiasi motivo (mani sporche di solventi, acidi, etc etc) potrebbero fare qualche storia. Io cmq andrei deciso a farlo sistemare.

Per quel che inerisce il tuo pro.... capisco cosa vuoi dire. Ma francamente... me lo terrei.

Il macbook pur essendo più piccolo ha finiture ridicole a confronto.

E levato l'abbaglio del colore bianco e delle forme trendy lascia trasparire in tutto e per tutto il carattere economico del prodotto.

Vengo da un PowerBook 15" ed ora ho un MacBook bianco ... passare dalla serie "lussuosa" all'economica ... bah, onestamente tornassi indietro mi terrei un po' più il PB per poi prendere un MacBook Pro ... non farlo :-)

Comunque dovrebbe valere più o meno il prezzo da te pagato -20%

Per il problema ... vai in un centro autorizzato Apple e senti cosa dicono ... magari prova pure a sentire direttamente Apple ...

ma visto in controluce a schermo spento... si è perduta la trasparenza dello strato glossy?

a schermo spento non c'è alcun alone visibile.. penso proprio sia un problema all'interno del pannello.. inoltre questo difetto non è visibile (o perlomeno non così evidente come nelle foto) se guardo lo schermo frontalmente. dal lato destro invece è moolto più evidente e credo che dalle foto si noti bene. Oltretutto ho constatato orora che guardandolo dalla visuale opposta, quindi dall'estrema sinistra, la macchia va "al negativo" ossia è più bianca dello sfondo bianco che si vede in foto.. se mi spiego.. mah.. comunque domani chiamo l'assistenza e vi faccio sapere che mi dicono!

dopo tutte le discussioni aperte in passato sulla qualità degli schermi dei nuovi MBP un alone così non meraviglia... anzi: è la conferma che i problemi non sono mai stati risolti.

a tal proposito vi segnalo l'azione civile collettiva, c.d. class action, intentata in California contro Apple:

http://www.engadget.com/2007/05/18/apple-macbook-macbook-pro-screens-subject-of-class-action-lawsu/

i problemi verranno risolti a giugno con la presentazione dei nuovi schermi a LED? speriamo davvero...

Ho letto il documento per esteso della citazione per violazione di 4 punti.

Molte cose sono oggettivamente vere.

IN realtà è inutile trincerarsi... sul problema della uneven illumination a schermo grigio se confronto il macbook con un qualsiasi acer asus da 14" pollici la retroilluminazione dello schermo è tale da doversi vergognare. Non c'è paragone.

Piccolo aggiornamento.. ho chiamato apple e mi hanno detto che se il danno non è imputabile a me il pannello sarà sostituito in garanzia.. ora mi resta solo di trovare il tempo di portarlo al centro assistenza..nel frattempo in mattinata ho avuto la disgraziata idea di trasportare il mbp nella borsa insieme alle altre cose e ora il coperchio si è riempito di graffietti in un'area di circa 3cm.. non vi dico quanti santi sono caduti.. ne avessero colpa loro.. cmq, pensate che la sostituzione del pannello implichi la sola rimozione dell'lcd o sia un blocco unico con monitor scocca e isight? si lo so chiedo troppo.. o no??

comunque vada, ti sostituiranno il pannello lcd con un pannello nuovo dello stesso tipo: vale a dire 262K di colori, non 16 Milioni. E sarà sempre poco luminoso e pieno di alonil.

Bisogna iniziare ad essere realisti: è un prodotto che non vale 2500 Euro.

Apple non ammetterà mai di aver montato pannelli LCD di scarsa qualità; ma è, definitivamente, così.

comunque vada, ti sostituiranno il pannello lcd con un pannello nuovo dello stesso tipo: vale a dire 262K di colori, non 16 Milioni. E sarà sempre poco luminoso e pieno di alonil.

Bisogna iniziare ad essere realisti: è un prodotto che non vale 2500 Euro.

Apple non ammetterà mai di aver montato pannelli LCD di scarsa qualità; ma è, definitivamente, così.

Io questo non so dirlo con certezza... Sui macbook pro apple monta 3 matrici da differenti produttori. Io ad esempio ognitanto ne uso uno ... e mi pare buono. Ma è anche vero che da mediaworld ne ho visti 3 o 4 pessimi... Credo sia molto a fortuna ed è certamente inaccettabile.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: Mac portato in assistenza lunedì 28/5 ritirato oggi mercoledì 5/06... Schermo sostituito con un pannello perfetto (no dead pixel grazie al cielo) che sembra pure migliore del precedente, con un migliore angolo di visione.. o forse è la felicità di riavere indietro il mio mac che mi fa vedere tutto più positivo :) sostituito anche il mighymouse bluetooth che ogni tanto non riconosceva il click destro.. tutto è bene quel che finisce bene insomma :) e grazie a voi per il supporto!