Sign in to follow this  
TedCarter

Monitoraggio attività

Recommended Posts

QUalcuno mi può dire perché non mi funziona il monitoraggio attività? Inizia a saltellare come tutte le applicazioni, ma poi si blocca. Ho provato a usare l'aiuto ma il suggerimento che mi dà non funziona.

Inoltre: qualcuno mi dice come migliorare le prestazioni della memoria, in modo da indirizzare tutta la memoria su una sola applicazione? so che si può fare, ma, da profano, non so spiegarmi.

grazie

ted

allora, cancella per iniziare le preferenze di monitoraggio attività.

mela + F

com.apple.ActivityMonitor.plist

poi vedi se funziona.

per la ram (cpu), ci sono accrocchi, ma io non mi sento di consigliarteli.

Sempre da profano, non mi risulta nessun "com.apple.ActivityMonitor.plist". Cioè proprio non c'è... che faccio?

allora, cancella per iniziare le preferenze di monitoraggio attività.

mela + F

com.apple.ActivityMonitor.plist

poi vedi se funziona.

per la ram (cpu), ci sono accrocchi, ma io non mi sento di consigliarteli.

Proprio non c'è, strano davvero.

Inoltre non è l'unico programma che mi fa questo giochetto. Mi è successo con i vecchi serial box, e mi succede per esempio anche con l'istaller del driver dello scanner (canno nu1200, se non ricordo male). Anzi, questi ultimi due neanche iniziavano il "saltello"...

HELP!

Poi, ho scoperto oggi che ho uno slot di memoria non funzionante. Secondo te è possibile che sia disattivato?

thanx

uh... strano.

prova a dare un occhio a mano lì dove sono le altre preferenze...

tua home (casetta) /library/preferences

dovrebbe essere lì.

no, tranquillo, se stai postando non è nulla di grave. ci sarà qualche problema in giro, facile sia la ram.

scrivi tutte le info che possono servire.

comprtamenti strani, modello mac, ram comprata dove, sistema operativo installato, ecc...

Modello Computer: PowerBook G4 15"

Tipo CPU: PowerPC G4 (1.1)

Numero di CPU: 1

Velocità CPU: 1 GHz

L2 Cache (per CPU): 512 KB

Memoria: 256 MB

Velocità Bus: 167 MHz

Versione Boot ROM: 4.7.1f1

Meglio di così... Comportamenti strani solo questo, a parte che ultimamente è lentino. Ma a livello hardware credo di avere uno slot di ram che non funziona. Uso credo perché non sono andato in un centro, ma direi che è sicuro. TUtto comprato all'apple store alla mondadori di Bologna Strada Maggiore. Ottobre 2003. Sisteama operativo 10.3.9

per il resto tutto ok,

ted

no, tranquillo, se stai postando non è nulla di grave. ci sarà qualche problema in giro, facile sia la ram.

scrivi tutte le info che possono servire.

comprtamenti strani, modello mac, ram comprata dove, sistema operativo installato, ecc...

prova a invertire i blocchi di ram per vedere il funzionamento della ram e del suo slot.

se va più lento è perché ha a disposizione meno ram.

questo sarebbe da risolvere.

per le preferenze, ti dico, al 80% dei casi come il tuo buttando il file di preferenze (probabilmente corrotti) il sw riprende a funzionare. altrimenti bisogna fare altre prove.

ma se non lo trovi...

già invertito già fatto, so quale non funziona. Visto che non è più in garanzia compro una bacchetta di ram nuova non appena mi prostituisco.

Quel file non lo trovo... Non è che può essere che non funziona proprio perché mi manca quel file? Così me lo prendo da qualcuno con mac osx...

ted