Sign in to follow this  
marco_alza

Nuovi MacBook entro fine mese?

Recommended Posts

Si, sarà integrata, ma si dice che fornisca prestazioni molto migliori rispetto alla GMA950 attuale.

sarebbe anche il minimo...insomma...la 950 definirla penosa è fare poco....poi tutti speriamo in un aggiornamento....anche perchè è effettivamente molto tempo che il parco macchine apple non si smuove un po'

Da qualche parte ho letto un rumor che diceva che addirittura domani (oggi oramai) ci saranno i nuovi sullo store.

Ovviamente nulla è detto, ma penso che l'aggiornamento dovrebbe arrivare abbastanza a breve (se non a brevissimo, per l'appunto).

Ad ogni modo, per quanto riguarda la scheda video, io sono convinto che chi vuole una scheda video performante per giocarci o per grafica 3d non prenda un macbook. Io devo prenderne uno, e sinceramente quella è l'ultima cosa che guardo,mi starebbe bene anche se lasciassero la GMA950 per guadagnare sull'autonomia o per limare il prezzo.

Non è che una cosa piu' prestante debba necessariamente consumare o scaldare di piu'... esiste anche uno sviluppo tecnologico, altrimenti i processori attuali consumerebbero 10 volte piu' di quelli di 6-7 anni fa!

Riguardo le altre domande, la GMAx3000 sara' sempre una scheda video integrata, parlare di 'mega' non ha senso come sulla GMA950, usano entrambe la memoria di sistema.

Non è che una cosa piu' prestante debba necessariamente consumare o scaldare di piu'... esiste anche uno sviluppo tecnologico, altrimenti i processori attuali consumerebbero 10 volte piu' di quelli di 6-7 anni fa!

infatti i processori attuali scaldano come dei forni.....il progresso tecnologico non porta solo vantaggi, e le schede video per come sono concepite nella loro struttura scaldano. Per abbassare poi le richieste energetiche dei processori negli ultimi dieci anni gli sforzi sono stati impressionanti...per le schede video le cose sono più complicate!La x3000 si dice scaldi un po' di più (guarda un po' che caso eh?) quindi apple dovrà tenere conto anche di questo. Se aggiorna scheda video e ram scommetto che le ventole gireranno ancora di più che nei modelli attuali...

Riguardo le altre domande, la GMAx3000 sara' sempre una scheda video integrata, parlare di 'mega' non ha senso come sulla GMA950, usano entrambe la memoria di sistema.

Dipende come la usano....allora tanto vale montare una scheda video integrata di 6 anni fa...tanto è uguale no??la verità è che la gestione dei driver, e l'incremento delle prestazioni dalla 950 alla x3000 dovrebbe essere buono. Rimangono i miei dubbi sulle temperature.

Intel ha detto che la nuova piattaforma Santa Rosa in totale consumera' meno di quella vecchia. Riguardo la memoria condivisa non ho detto che sono tutte uguali, ho detto che sono entrambe condivise, quindi su entrambe non ha senso parlare di megabytes. Poi che la x3000 sia piu' potente non ci piove.

Intel ha detto che la nuova piattaforma Santa Rosa in totale consumera' meno di quella vecchia. Riguardo la memoria condivisa non ho detto che sono tutte uguali, ho detto che sono entrambe condivise, quindi su entrambe non ha senso parlare di megabytes. Poi che la x3000 sia piu' potente non ci piove.

Io ho parlato di problemi di calore...può anche consumare meno e dissipare di più

Io ho parlato di problemi di calore...può anche consumare meno e dissipare di più

Dai ricordi di fisica penso proprio di no... se è progettato con un minimo di decenza!

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this